Argenta
11 Agosto 2018
Un ragazzo e una ragazza finiti a Cona dopo essere stati sbalzati violentemente sull'asfalto

Scontro auto-moto, due centauri disarcionati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Partiti i lavori per il Polo Gestione Rifiuti di Soelia

È partito nei giorni scorsi il cantiere dei lavori di riqualificazione dell’intero Polo Gestione Rifiuti di Soelia. L’intervento comprende opere di rinnovo che interessano la discarica, la stazione ecologica attrezzata e il centro di raccolta; è prevista inoltre la realizzazione del nuovo centro del riuso

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Argenta. Scontro auto moto ieri pomeriggio intorno alle 18.30 ad Argenta. Teatro del sinistro ancora una volta l’incrocio tra la statale 16 e via Balestri, davanti circa all’ospedale, dove nei giorni scorsi si è registrato un incidente simile.

A quell’ora una vettura, con al volante un pensionato proveniente da Ferrara, stava svoltando a destra, pare con una improvvisa manovra. Di certo da dietro è sopraggiunta una motocicletta di grossa cilindrata, con in sella due ragazzi, un uomo e una donna, diretti verso il mare.

Ancora da verificare l’esatta dinamica del tamponamento, su cui indaga la polizia municipale, giunta sul posto per i rilievi del caso. Fatto sta comunque che la moto avrebbe centrato la portiera desta della macchina. E i due centauri, per il violento impatto, sono stati come disarcionati.

Ad avere la peggio i due giovani, appunto, che sarebbero volati per una ventina di metri, cadendo violentemente sull’asfalto. E che poi, per le ferite riportate e per aver battuto la testa, sono stati caricati su di un’ambulanza del 118 e trasportati all’ospedale di Cona.

Nulla di grave invece per l’anziano alla guida della macchina. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno liberato la motorimasta incastrata tra le barriere metalliche che scorrono lungo la pista ciclopedonale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com