Doveva essere una spedizione punitiva, l’ennesimo regolamento di conti fra bande di nigeriani. Ma a punirli questa volta sono stati i Carabinieri (Norm e Stazione di Ferrara), che li hanno arrestati, anche se al prezzo di qualche lesione giudicata guaribile in sette giorni.
In manette sono finiti due giovani nigeriani irregolari in Italia, il 29enne S.A. e il 24enne B.H., quest’ultimo passato dal ‘ruolo’ di vittima a quello di aggressore, trattandosi del giovane straniero accoltellato la notte del 30 luglio in corso Giovecca, ricoverato e poi dimesso dall’ospedale.
L’arresto dei due è avvenuto alle 3.15 di questa notte grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini del centro, che avevano notato quattro nigeriani aggirarsi armati di lunghe spranghe metalliche e bastoni tra via Bersaglieri del Po e via Voltapaletto. Immediatamente si sono portate sul posto due pattuglie dei Carabinieri (una del Norm e una della Stazione di Ferrara).
La prima si è imbattuta in S.A., che alla vista dei militari ha reagito scagliandosi contro di loro con la spranga, per poi essere bloccato. Il secondo nigeriano nel frattempo si era nascosto sotto un’auto, ma i Carabinieri lo hanno notato intimandogli di uscire allo scoperto. Il 24enne, per tutta risposta, ha scagliato calci e pugni agli uomini in divisa, utilizzando anche una spranga e un cacciavite, per finire quindi ammanettato.

I due nigeriani arrestati, da sinistra A.S. e B.H.
Dei quattro Carabinieri delle pattuglie due sono rimasti contusi e si sono fatti refertare al pronto soccorso, con sette giorni di prognosi per traumi distrattivi. Gli arrestati sono stati portati nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia in via del Campo in attesa della direttissima. Dovranno rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale. I due sono stati anche denunciati per lesioni, minacce e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Uno di loro è stato denunciato inoltre per l’inosservanza al divieto di ritorno nel Comune di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com