Spal
20 Luglio 2018
Le indiscrezioni dalla Liguria sono chiare: si può chiudere entro il fine settimana

Spal, avanza la doppia trattativa per Corbo e Maggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Simone Pesci

Il calciomercato della Spal non è certo finito qui. Ufficializzato Andrea Petagna, in attesa di farlo con Djourou,  gli uomini di mercato di via Copparo continuano il loro lavoro e, con la speranza che il ritorno di Grassi si trasformi da sogno a realtà, sono arrivati quasi alla conclusione di una doppia trattativa con lo Spezia, quelle di Maggiore e Corbo. Dalla Liguria ne sono certi e non usano tanti giri di parole: il passaggio potrà avvenire già entro il fine settimana.

Nel giro delle nazionali giovanili, Gabriele Corbo è un difensore centrale del 2000 nativo di Napoli, e se dovesse approdare alla corte spallina sarebbe con tutta probabilità un rinforzo da destinare alla Primavera. Giulio Maggiore è invece del 1998 e vanta già 54 presenze in serie B, il che lo rendono uno dei gioielli più seguiti della cadetteria: per lui si era parlato anche di Genoa.

Solo mercoledì sera il ds dello Spezia Guido Angelozzi aveva cercato di spegnere le voci in merito a un interessamento della Spal per i 2, ma le indiscrezioni e le sensazioni dell’ambiente spezzino vanno nella direzione opposta. Vedremo, quindi, se i biancazzurri chiuderanno effettivamente a breve per i 2 giovani.

Nel frattempo, spostandosi da La Spezia a Genova, sponda Sampdoria, continua ad interessare il croato Lorenco Simic, che non rientra nei piani di mister Marco Giampaolo, il quale lo ha addirittura escluso dai convocati per il ritiro precampionato dei blucerchiati.

Un altro nome accostato da diverso tempo alle sorti estensi è quello di Kevin Bonifazi: anche lui sarebbe un gradito ritorno, ma il Torino sembrerebbe avere tutta l’intenzione di tenerselo. Per qualche giorno il difensore starà comunque ai box, a causa di un intervento chirurgico per rimuovere in laparoscopia un’ernia bilaterale.

Eros Schiavon, bandiera biancazzurra e idolo indiscusso dei tifosi, ha intanto scelto la prossima tappa della sua carriera: ha infatti firmato un biennale con la Pro Vercelli, che è retrocessa in C ma che spera, dopo il caos che regna in B, in un ripescaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com