Masi Torello
16 Luglio 2018
Segnalazione anonima al 115: intervengono vigili del fuoco e carabinieri ma il cassonetto era vuoto

Pacco sospetto davanti alla chiesa, ma è un falso allarme bomba

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

(archivio)

Masi Torello. “Vi avverto: c’è un pacco bomba davanti alla chiesa che potrebbe fare male a qualcuno”. È la chiamata allarmante giunta lunedì mattina, alle 8.30 circa, al centralino dei vigili del fuoco, che si sono subito prodigati per verificare la veridicità della segnalazione e prendere le dovute precauzioni.

Il presunto pacco sospetto – secondo quando riferito durante la telefonata anonima – sarebbe stato posizionato in un cassonetto per la raccolta vestiti della Caritas, di fronte alla chiesa di Masi Torello. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti sul posto insieme ai carabinieri e hanno aperto l’armadietto di ferro.

Fortunatamente, all’interno non vi era nessun pacco potenzialmente pericoloso. Un falso allarme, quindi, forse frutto di una bravata per la quale non è stato richiesto l’intervento degli artificieri, come successo invece tre giorni fa a Ferrara, dove è stata fatta ‘brillare’ una valigia sospetta, che alla fine conteneva solo dei normali vestiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com