Argenta
10 Luglio 2018
Il progetto è rivolto a sei ragazzi e ragazze che frequentano le classi terze e quarte

Scuola-lavoro: dal Comune risorse per le borse di studio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Studiare e lavorare anche durante le vacanze estive, a scuole chiuse. Si può fare. Anzi si tratta di un progetto della durata di quattro settimane chiamato “Alternanza Scuola Lavoro”.

E’ rivolto a sei ragazzi e ragazze che frequentano con profitto le classi terze e quarte dei corsi tecnico-professionali dell’istituto superiore “Rita Levi Montalcini” (Ipsia e Liceo Scientifico) ad Argenta.

Attraverso lo stanziamento complessivo di 3600 euro, iscritto a bilancio dal comune, prevede la consegna di sei borse di studio di 600 euro ciascuna per stage e percorsi curriculari destinati ad altrettanti allievi più meritevoli appunto.

Obiettivo, come si legge nella delibera adottata per la concessione del contributo: “connettere scuola, impresa, territorio ed amministrazione pubblica al fine di accrescere le possibilità per i giovani di entrare nel mondo del lavoro. Questo rafforzando attraverso specifiche attività, anche di laboratorio le loro competenze e capacità già acquisite, ma da valorizzare attraverso la ricerca e l’innovazione in ambito produttivo ed aziendale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com