Tresignana
7 Luglio 2018
La consigliera di Formignana era stata sospesa per sei mesi dal coordinamento provinciale in attesa di giudizio

Barbara Grassilli espulsa dalla Lega

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Formignana. Nuova espulsione nelle fila della Lega con Barbara Grassilli che, dopo la sospensione di sei mesi, si ritrova ora definitivamente estromessa dal partito tre mesi prima del termine.

La Grassilli, dunque, segue lo stesso destino di Luana Veronese a Copparo e Stefano Bigoni a Berra, con quest’ultimo che ha poi deciso di aderire al nuovo movimento del Grande Nord, di cui è diventato coordinatore provinciale. Con l’espulsione della segretaria della Lega per Formignana e Tresigallo (nonché consigliere comunale a Formignana), nel piccolo Comune del Ferrarese il Carroccio perde rappresentanza, dato che in Consiglio per la Lega è rimasta solo Emanuela Bugelli dopo l’uscita di Roberta Boccafogli.

Da ricordare che la decisione della sospensione di sei mesi per Barbara Grassilli fu decisa dal coordinamento provinciale in seguito alla sua partecipazione a una serata post elettorale del Movimento 5 Stelle a Copparo, ma soprattutto per non essere stata d’accordo con alcuni metodi e linee assunte dalla Lega Nord di Ferrara durante l’esplosione del fenomeno “Naomo”. La successiva espulsione è arrivata sempre dal coordinamento provinciale, ma la Grassilli nel frattempo aveva pensato anche alle dimissioni, convinta comunque di voler continuare a ispirarsi ai principi nazionali della Lega di Salvini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com