Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
Aveva definito il Coisp “un sindacato di Polizia famoso solo ed esclusivamente per aver difeso gli assassini di Federico Aldrovandi”. E il gip di Milano ha archiviato la querela contro Fedez perché “è una frase che corrisponde al vero”
Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato a ottobre scorso da Anas, respingendo definitivamente i tre ricorsi proposti presentati da alcuni soggetti privati espropriati contro la realizzazione della variante alla SS16 da Argenta a Ponte Bastia
Macabra scoperta ieri sera (5 maggio) a Scortichino dove, in un garage di un'abitazione in via Provinciale, i carabinieri hanno ritrovato il cadavere di una donna anziana di 90 anni. Al momento dell'arrivo dei militari il corpo era avvolto da cellophane
di Cepparello da Prato
Da Palazzo Giulio d’Este, sede della Prefettura, arriva la soluzione tanto attesa dai commercianti ferraresi. Un vademecum per difendersi dalla malavita che imperversa in città. Il rivoluzionario opuscolo salvavita è stato presentato in pompa magna da Cna Ferrara.
Tra i preziosi consigli si contano quello di dotarsi di impianto di videosorveglianza (troppo banale), l’analizzare le aree critiche (si attende il secondo opuscolo che spieghi cosa significa), non reagire, assecondare le richieste, scodinzolare se necessario, cristallizzare la scena per poter fornire indicazioni utili alle forze dell’ordine.
Per quest’ultimo caso le associazioni di categoria forniranno gratuitamente gessetti per immortalare le sagome delle vittime finite al tappetto).
Ma, soprattutto, ecco la vera chicca: il segreto per proteggersi dai malviventi è “evitare i proiettili”.
Incalzati dalle domande di Estense.troll, i rappresentanti istituzionali sono scesi nel dettaglio. L’esempio offerto dagli esperti di Cna, in modo sinergico e lisergico, viene ricondotto al Neo del film Matrix.
Durante la rutilante serie di eventi prevista nel Quartiere Giardino – per la quale l’amministrazione comunale è sicura di rientrare nel budget di 100 miliardi di euro di finanziamento -, ci sarà anche spazio a corsi appositi per imparare a librarsi in aria a mo’ di Keanu Reeves e schivare pallottole, stelle ninja e lame volanti.
Plaudono quasi in lacrime all’iniziativa i commercianti.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com