Jolanda
23 Giugno 2018
Il sindacato della Polizia locale: “I colleghi devono girare in due ed essere armati”

Caso dell’agente di Jolanda, interviene il Sulpl

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

Luca Falcitano

Jolanda di Savoia. “L’agente ha fatto tutto quello che doveva fare, ma non deve essere solo”. Sulla vicenda dell’aggressione, quantomeno verbale, avvenuto sabato scorso ai danni di un agente della Polizia locale di Jolanda, interviene Luca Falcitano, segretario regionale aggiunto del Sulpl (Sindacato unitario lavoratori Polizia Locale) referente per l’area di Ferrara.

“Prendiamo atto della nota diffusa dal comune di Jolanda in merito – afferma Falcitano – e, pur complimentandoci con il collega, vorremmo sollevare la problematica di far lavorare una persona da sola in orario serale”.

Il referente del Sulpl fa presente che “esiste una circolare del ministero dell’Interno che obbliga le amministrazioni a far circolare gli agenti armati con pistole di ordinanza. E il nostro collega, a quanto ci risulta, era in servizio da solo. Lui ha fatto egregiamente il suo compito, ma questa criticità va risolta”.

Falcitano anticipa che il suo sindacato prenderà contatti con l’amministrazione comunale jolandina, “perchè vorremmo parlare con il comandante e portare il contributo di altre realtà, e riuscire a vedere se c’è un modo di garantire il servizio con due persone per pattuglia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com