Comacchio
21 Giugno 2018
Nel novembre 2017 in quattro 'intermediatori' vennero arrestati dai carabinieri con 10 kg di marijuana

Condannati i trafficanti di marijuana della costa

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Ancora allerta gialla. Arrivano i temporali nel Ferrarese

Dopo quella per vento e stato del mare, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese che sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l'arrivo di temporali

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Comacchio. Cinque anni per uno, tre anni e quasi mesi per gli altri tre. Sono stati tutti condannati alla reclusione in carcere i quattro trafficanti di marijuana arrestati nel novembre 2017 dai carabinieri di Comacchio.

La pena più severa è toccata a Eros Baroncini, 46 anni, unico a sottoporsi al giudizio ordinario: nell’udienza di mercoledì 20 giugno il tribunale in composizione collegiale – il pm era Ciro Alberto Savini – lo ha condanna a 5 anni di reclusione.

Gli altri imputati – Fernando Mantovani, 51 anni; Fatos Prifti, albanese di 50 anni e Albano Hasanj, albanese di 46 anni – avevano invece scelto il rito abbreviato e sono stati condannati a 3 anni e 4 mesi di reclusione.

Tutti vennero arrestati dai carabinieri al culmine di un’attività info-investigativa che portò a individuare in un parcheggio un furgone con a bordo il carico di marijuana e alla guida Prifti. Nelle immediate vicinanze, gli altri tre erano a bordo di un Suv di grossa cilindrata. Furgone e autista vennero fermati in loco, mentre chi era a bordo del Suv si diede la fuga, terminata in superstrada, nei pressi di Ostellato, in direzione Ferrara.

Secondo quanto riferirono i carabinieri al tempo, l’ingente quantitativo di droga sequestrata non era destinata all’immediato spaccio al dettaglio ma all’intermediazione con altri che poi avrebbero proceduto a vendere per strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com