Politica
20 Giugno 2018
L'analisi del segretario Pd: "Fuochi d'artificio del ministro, ma le forze dell'ordine vengono ritirate"

Vitellio contro Salvini: “Prima la sicurezza? Non ci arrendiamo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

“Io non mollo e vado dritto, prima la sicurezza”. Il motto scelto dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per sostenere il censimento dei rom viene messo in dubbio da Luigi Vitellio, segretario provinciale e consigliere comunale del Pd, che annuncia battaglia, ma con altri toni e metodi.

“#primalasicurezza? – scrive Vitellio sulla sua pagina Facebook -. Mentre assistiamo a incredibili fuochi d’artificio da parte del “ministro dell’interno” le forze dell’ordine aggiuntive che avevamo chiesto, e ottenuto, a Ferrara vengono ritirate”.

Il segretario ‘dem’ fa riferimento al ritiro dei rinforzi assegnati a carabinieri, polizia di Stato e guardia di finanza a partire dallo scorso autunno e che sono venuti a meno negli ultimi giorni.

“Meno forze dell’ordine vuol dire meno presidio sul territorio – sentenzia Vitellio -. Questa è la vera notizia, ma non ci arrendiamo. È su queste cose che ci impegniamo e ci impegneremo con tutti quelli che hanno a cuore davvero il bene della città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com