Terre del Reno
17 Giugno 2018
Il centauro sbalzato sulla siepe che costeggia la strada che ha reso più morbido l'impatto a terra

Schianto auto-moto a Mirabello, ferito un centauro centese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Foto d’archivio

di Martin Miraglia

Un motociclista è rimasto gravemente ferito questa mattina sulla provinciale che collega Sant’Agostino a Mirabello dopo essersi scontrato, per cause ancora da chiarire, con un’auto proveniente dalla direzione opposta.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 8.30 di sabato 16 giugno, in corso Italia a Mirabello, all’altezza della Gibiesse, un’azienda di serramenti, quando una Lancia Thema che viaggiava in direzione Mirabello ha svoltato per entrare nel parcheggio dell’azienda ostruendo così la corsia opposta sulla quale stava arrivando a bordo della sua moto, una Hona, C. V., 27enne residente a Cento.

Inevitabile a quel punto l’impatto che ha sbalzato il motociclista su una siepe e la chiamata al 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza e allertato anche l’elisoccorso del quale, fortunatamente, non si è reso necessario il bisogno e che è quindi ritornato operativo dopo essere rientrato all’eliporto. La siepe infatti ha attutito la violenza dell’impatto e ha anche rassicurato i primi soccorritori sullo stato di salute del giovane centauro, con diversi traumi e trasportato in codice rosso all’ospedale di Cona, che non desterebbero al momento gravi preoccupazioni.

Sul posto, oltre al personale del 118, anche gli uomini della Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese di Terre del Reno che hanno svolto i primi accertamenti sul sinistro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com