Basket
13 Giugno 2018
Il team di Vigarano accoglie nella propria rosa 2018/2019 l'atleta al termine di un biennio a Torino

Sara Bocchetti entra nella Meccanica Nova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

Meccanica Nova Vigarano prosegue con la definizione della rosa per stagione 2018/2019, questa volta con un nuovo inserimento sul perimetro. L’annuncio odierno riguarda Sara Bocchetti, nata a Napoli il 18 ottobre 1993, atleta che nella passata stagione ha vestito la maglia della Fixi Piramis Torino alla corte di coach Riga, centrando il PlayOff.

Dopo l’esordio, fa ben dodici stagioni alla Dike Napoli, la squadra della sua città, con cui conquista una Coppa Italia in A2 nel 2014 e la promozione nella massima serie sempre in quell’anno. Resterà all’ombra del Vesuvio anche nel biennio successivo (2015 e 2016) per chiudere con medie analoghe: 7,4pt con il 40% al tiro. Nel 2016 accetta l’offerta della Carispezia La Spezia, in Serie A2, dove Bocchetti rimane 18 gare (5,9pt con il 46%) prima di accettare la chiamata di Torino e terminare l’annata sotto la Mole.

Tiratrice di striscia e puro istinto, arriva a Vigarano con tanta voglia di provare nuove sfide e una nuova esperienza, al termine di un biennio a Torino. Per lei anche alcune chiamate con la maglia azzurra, tra cui la partecipazione nel 2014 all’All Star Game a Rimini e l’Universiade nel 2015 in Corea del Sud.

Per Sara ora sono pronti la maglia numero 14 e un accordo sino al termine della stagione. “Vigarano è una società che mi segue fin dagli esordi – afferma la Bocchetti – e conto di dare il massimo del mio impegno affinché sia ripagata tutta la fiducia che la dirigenza mi sta mostrando. Cercherò, inoltre, di entrare nel cuore dei tifosi perché per me loro fanno parte della squadra”.

La Meccanica Nova è per vocazione un team al lavoro con le giovani(ssime). Sara Bocchetti, a 25 anni, ha esperienza e qualità che potranno aiutarle molto. “Anche questo per me è motivo di grande responsabilità – conferma l’atleta – e sarò sempre a disposizione della crescita delle mie compagne più giovani, ma già di grandissima qualità.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com