Altri sport
7 Giugno 2018
Andrea Alvisi sul podio del Men's Fitness: "Ripagato del mio duro lavoro"

Bodybuilding, il secondo ‘Hercules’ è ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

“Ho avuto il piacere e l’onore di partecipare alla famosa competizione internazionale di bodybuilding Hercules Olympia per la Federazione Wabba International”. Inizia così il ferrarese Andrea Alvisi a raccontarci il suo traguardo di tutto rispetto, conquistato il 26 maggio a Milton Keynes (vicino a Londra).

“È stato l’esordio per me in questo mondo”, le sue parole, “ho gareggiato nella categoria Men’s Fitness, classificandomi al secondo posto”. “È stata un’esperienza incredibile con atleti da tutta Europa – incalza Alvisi -, senz’altro un risultato inaspettato ma desiderato, per tutti i sacrifici e i duri allenamenti svolti in questi mesi. Fondamentale è stato il supporto del mio preparatore Fabrizio Cavazzini che – passo dopo passo – mi ha aiutato a portare una condizione eccellente su un palco internazionale così prestigioso”.

Un pensiero è d’obbligo: “Ci tengo a dedicare questo primo traguardo alla mia famiglia che non mi ha fatto mai mancare tutta la vicinanza dall’Italia”. Il pensiero di Andrea Alvisi è già proiettato verso i prossimi impegni: “Sono già in preparazione per la prossima competizione sempre qui in Inghilterra che si terrà a metà settembre. Inoltre avrò una gara di qualificazione per Mr universo che avrà luogo all’Estoril, in Portogallo, il prossimo novembre. L’ obiettivo è migliorare ancora la forma e i volumi per essere competitivi a livello mondiale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com