Spal
2 Giugno 2018
Vagnati sul caso Borriello: “Stiamo trattando la risoluzione del contratto, nell’ambiente si sa la verità su quanto successo"

Spal, è ufficiale: “Il rapporto con Semplici prosegue”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Andrea Mainardi

Tempo di bilanci in casa Spal ma non solo perché c’è già da programmare la prossima stagione dove si ripartirà da mister Leonardo Semplici come caposaldo. Tanti poi i temi toccati in conferenza stampa, dal mercato alla questione stadio.

Il primo a parlare ed a mettere alcuni puntini sulle ‘i’ è il ds Davide Vagnati: “Innanzitutto occorre fare delle precisazioni: negli scorsi giorni ho letto di tanti giocatori accostati alla Spal e di trattative in essere che non rispecchiano la realtà. La nostra credibilità è rispettata da tutto proprio perché non abbiamo mai fatto il passo più lungo della gamba né tantomeno promesse che non si potevano mantenere. Il nostro prossimo obiettivo dev’essere quello di salvarci facendo un ulteriore passo in avanti”.

Avanti con Semplici dunque: “Con lui ci siamo incontrati ieri, rimarrà perché lo vuole e non certo per mancanza di alternative. Si è deciso di continuare il rapporto senza alcun diktat da ambo le parti, la società gli ha proposto il prolungamento di un anno ma dobbiamo ancora sistemare alcuni aspetti economici”. Sul capitolo allenatore arriva anche la postilla di Walter Mattioli: “La Spal non l’ha salvata Semplici ma tutto il nostro movimento, compreso lui, la dirigenza ed i tifosi”.

Si passa poi alle questioni di mercato: “L’importante è non vendere fumo ai tifosi – ribadisce Vagnati –; dato il nostro bilancio, non abbiamo esigenze di vendere nessuno dei nostri giocatori. Valutiamo tutto serenamente compresi i riscatti. Reca, Valdifiori e Hetemaj sono giocatori che seguiamo, anche se a centrocampo dobbiamo valutare bene chi inserire. Lo stesso dicasi per profili più esperti come Silvestre e Castan. Romulo lo stimiamo anche se il costo è alto, considerando anche l’età del giocatore”.

Su questo tema interviene anche Mattioli: “Se possibile cercheremo di tenere tutti anche se i prezzi sono alti, ad oggi abbiamo riscattato Gomis, Salamon, Kurtic e Paloschi. Vorremmo tenere anche Viviani e Grassi. Per quanto riguarda Lazzari ci incontreremo, resto dell’idea che se non deve andare in un top team tanto vale che resti qui”.

Molta diplomazia in casa Spal sul caso Borriello: “Stiamo trattando la risoluzione del contratto – spiega ancora Vagnati –, nell’ambiente si sa la verità su quanto successo. Mi sento di dire che tutti possono sbagliare ma in questo caso noi lo abbiamo fatto veramente poco. Molti giocatori, visto l’ambiente e la serietà della società, vogliono venire alla Spal. Con Borriello penso di essermi sempre comportato bene e sono sereno in questo senso, resta il rammarico per come è andata. Tutto nasce dal suo modo particolare di concepire il calcio”.

Infine il ‘pres’ parla anche dello stadio: “Da lunedì cominceranno i nostri lavori mentre quelli del Comune avranno tempi più lunghi e questo ci preoccupa. Ce la metteremo tutta ma non posso assicurare che la prima gara si giocherà in casa. La prossima settimana ci troveremo anche per discutere degli abbonamenti e delle piccole riduzioni che faremo in alcuni settori”.

In via ufficiosa sono state anche diramate le date riguardanti l’inizio della prossima stagione: “Il 6 o il 7 luglio si terranno le visite mediche dopodiché la squadra si trasferirà a Tarvisio fino al 21 luglio. Dopo un paio di giorni di sosta i biancoazzurri ripartiranno per Auronzo di Cadore dove si terrà la consueta amichevole con la Lazio, per poi tornare in città il 4 agosto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com