Estense.troll
30 Maggio 2018
Il gruppo si difende: “Come potete giudicar?”. Ma il segretario della Lega: “Prima gli italiani”

Nomadi al Palasport, Naomo inneggia alle ruspe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Cepparello da Prato

Nomadi al Palasport, è bufera. È bastato vedere affisso il manifesto sul muro di una casa Acer che Nicola “Naomo” Lodi è andato su tutte le furie e, cellulare alla mano, è partito per una delle sue proverbiali invettive in diretta facebook.

“È ora di finirla con la politica di questa amministrazione buonista! Servono le ruspe!” grida in un riflesso pavloviano il segretario comunale della Lega, che parla di “invasione Rom”: “non lamentiamoci poi del fenomeno dell’accattonaggio in centro storico ”.

Lodi sostiene di aver verificato di persona l’intenzione del gruppo musicale, che vorrebbe fermarsi nel Palasport il prossimo 10 novembre, “chiedendo agli stessi informazioni sulla loro attività e logistica: si tratta di un gruppo di 6 persone, che gira tutto l’anno per l’Italia. Si muovono su camion e roulotte”.

Ce n’è abbastanza insomma per chiedere “che le autorità si attivino nell’allontanamento di tali persone prima delle ferie natalizie, quando la città riceverà comitive di turisti. Non è quella l’immagine che Ferrara deve offrire”.

Intanto arriva flebile la voce di risposta dei Nomadi, che accennano a un timido “Come potete giudicar? come potete condannar? chi vi credete che noi siam?”. Ma Naomo è sordo a ogni giustificazione: “io non ce l’ho con nessuno, ma prima vengono gli italiani!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com