Altri sport
24 Maggio 2018
La Zio Kick chiude col botto a Latisana con due bronzi, un argento e ben tre ori

Karate, il Taz incorona tre campioni nazionali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Oltre cinquecento atleti iscritti, il top degli agonisti Csi da tutta la Penisola pronti a darsi battaglia, dieci tatami di gara e un’organizzazione che ha proceduto a ritmo serrato; questa l’atmosfera dei sedicesimi campionati nazionali di karate e kobudo Csi svoltisi a Latisana.

Dopo una stagione impegnativa fatta di selezioni provinciali e regionali, l’associazione estense The Amazing Ziokick si è presentata all’appuntamento forte di sette atleti qualificati, e ha collezionato un bottino strepitoso composto di sei medaglie, di cui tre del metallo più prezioso.

Procedendo in ordine, nel kobudo subito l’exploit di Marco Alvisi nella categoria kata ragazzi, che surclassa tutti gli avversari e conquista lo scudetto di campione nazionale; subito a seguire altra medaglia d’oro ed altro scudetto grazie a Sergio de Marchi, maestro e preparatore di tutto il gruppo, che si impone nei kata cinture nere seniores.

Galvanizzati dai successi nel kobudo, tutti gli atleti si sono quindi cimentati nelle prove di kata di karate: plauso a Federica Felisatti, Marco Remelli e Pietro Bonini, che non arrivano a medaglia ma strappano complimenti da tutto il pubblico dimostrando grande crescita e talento.

Quindi, di nuovo a segno la Taz con i bronzi di un ispiratissimo Marco Alvisi, seconda medaglia di giornata, e di Edoardo Baroni, autore di una rimonta spettacolare che lo porta, dall’ottavo posto provvisorio dopo il primo turno, al podio. Valgono l’argento le due prove di Sergio de Marchi nei kata senior cinture nere, categoria che raccoglieva dei veri fuoriclasse e dei grandi campioni.

È poi nuovamente d’oro l’ultima soddisfazione della competizione: tra i master/silver cinture marroni, Elisa Guerra regala alla Taz il terzo scudetto di campione con una vittoria nettissima.

Due bronzi, un argento e ben tre campioni nazionali il risultato finale del team, che ha tra le altre la soddisfazione di risultare terza società assoluta classificata nel kobudo. Una perfetta chiusura di stagione nel Csi e una ennesima conferma della Taz ai vertici nelle arti marziali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com