Politica
22 Maggio 2018
I militanti saranno sui mezzi pubblici per "controllare e riportare sicurezza dove lo Stato ha fallito"

Violenza sui bus, Forza Nuova annuncia “passeggiate per vigilare sulle gang”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

Irma Bandiera e le donne della Resistenza

Il 25 aprile 1945 è la data fondativa della nostra democrazia. Oggi che i testimoni diretti di quegli anni, per ovvie ragioni anagrafiche, sono sempre meno crediamo sia importante valorizzare appieno il significato di quel momento storico senza cadere in una stanca retorica celebrativa

Ancora violenza sugli autobus. Una “situazione da Far West” già denunciata dagli autisti e controllori Tper che, dopo gli ultimi episodi di aggressione sui mezzi pubblici, avevano incontrato il Pd per trovare una soluzione a questo problema che “non ci fa lavorare sicuri”. Ma c’è chi la soluzione in tasca l’avrebbe già: “passeggiate all’interno dei pullman”.

La proposta, che non è provocatoria ma partirà nelle prossime settimane, viene da Forza Nuova. Che dopo l’ultima aggressione ai danni di un controllore finito all’ospedale, ha deciso di “insorgere” salendo sui bus e vigilando sui passeggeri.

“Siamo pronti a riportare la sicurezza sui mezzi pubblici – afferma il dirigente nazionale Giuseppe Zito -: la giustizia italiana ha fallito, il sistema multiculturale è ormai allo sbando e i fatti di Ferrara ne sono la prova tangibile e concreta. È per questo motivo che, nelle prossime settimane, i militanti forzanovisti saranno sui mezzi pubblici per vigilare e controllare che le gang di immigrati non prendano il sopravvento sul territorio”.

Un grido di battaglia che sa di ronda. “Continua la nostra battaglia per la lotta e la giustizia sociale. Quando lo stato non c’è, arriva Forza Nuova. Siamo ordine contro il caos, e lo dimostreremo ancora una volta!” incitano i militanti di estrema destra.

Toni che poco tempo fa avevano spinto il consigliere comunale di Portomaggiore Giovanni Tavassi a chiedere di “sciogliere organizzazioni come Forza Nuova e CasaPound” o almeno a “non concedere più a queste organizzazioni neofasciste l’autorizzazione ad occupare spazi pubblici a Ferrara e nel territorio provinciale per il concreto pericolo di incitamento alla violenza e di turbamento dell’ordine pubblico”.

Proposta – quella di affidare gli spazi comunali solo ad associazioni, movimenti, gruppi politici che esplicitamente ripudiano le ideologie neofasciste e neonaziste – approvata all’unanimità nel consiglio comunale di Portomaggiore e richiesta a Ferrara anche dal consigliere Pd Davide Bertolasi. In una città dove a breve – a detta di Forza Nuova – i militanti di estrema destra presidieranno i mezzi pubblici “contro il degrado”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com