Comacchio
16 Maggio 2018
Parata di vip alla "Freccia Rossa" di passaggio a Comacchio e Ferrara

Anche Piero Pelù sfreccia alla Mille Miglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tragedia sull’Acciaioli. Esce di strada con la moto, muore 20enne

Tragedia durante il primo pomeriggio di venerdì 24 ottobre lungo la Strada Panoramica Acciaioli, tra Lido di Pomposa e Lido degli Scacchi, dove un motociclista di 20 anni, Gioele Fogli di Comacchio, ha perso la vita a seguito di una fuoriuscita autonoma di strada

Sedata per sempre senza che il compagno lo sapesse. Ieri l’udienza di opposizione all’archiviazione

Imputazione coatta - per omicidio o violenza privata - a carico dei sanitari dell'ospedale di Cona o, in subordine, un supplemento di indagine con l'effettuazione di una consulenza tecnica di uno specialista in cure palliative e l'audizione di una serie di persone informate sui fatti. È quello che l'avvocato Fabio Nicolicchia ha chiesto durante l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per la tragica fine della 41enne Maria Vittoria Mastella

Uccise la madre. Pena ridotta in Appello per Sandro Biondi

Ridotta in Appello la pena a Sandro Biondi, il 53enne ferrarese, che - il 23 febbraio 2023 - soffocò la propria madre, l'83enne Maria Luisa Sassoli, mentre era nel letto della loro casa, un appartamento al piano terra di un condominio Acer in via Argante 11, al Barco

Piero Pelù, a bordo di una Giulietta sprint Bertone del 1955 con il numero di gara 333, Giancarlo Fisichella, Nicola Larini e Guy Berryman, bassista dei Coldplay, sono solo alcuni dei vip in gara nell’edizione 2018 della 1000 Miglia che, oggi, mercoledì 16 maggio, dalle ore 18 in poi attraverserà il centro storico di Comacchio per poi approdare a Ferrara alle 19 circa.

Rivive così anche in laguna il mito intramontabile della “Freccia Rossa”. Ormai è tutto pronto a Comacchio per accogliere i 450 equipaggi, provenienti da ben 36 differenti Paesi, che daranno vita all’attesissima edizione 2018 della “1000 Miglia”.

A partire dalle 18, il centro storico sarà teatro di un evento imperdibile: magnifici bolidi d’altri tempi sfileranno lungo un circuito cittadino, per un passaggio di controllo a timbro, prima di riprendere la gara verso le tappe successive.

Anche il Museo Delta Antico darà il benvenuto ai visitatori in arrivo, riservando due visite guidate gratuite, incluse nel costo del biglietto d’ingresso, la prima alle 18.30 e la seconda alle 20. Per informazioni e prenotazioni 0533311316 oppure info@museodeltaantico.com

Nella home page del portale comunale sono disponibili percorso, notizie, curiosità, eventi collaterali dedicati alle 4 e alle 2 ruote, nonché tutte le informazioni relative alla modifica temporanea della viabilità (con istituzione di percorsi alternativi e divieti di sosta e di fermata, dalle ore 8 di mercoledì 16 maggio, alle ore 2 di giovedì 17 maggio).

Una miriade di eventi collaterali accompagnerà, sino a tarda sera, il passaggio della 1000 Miglia in centro storico, tra i quali spicca il tributo alle 4 e alle 2 ruote d’epoca, in collaborazione con alcuni prestigiosi club regionali e locali. Lo stand “Il sapore dell’accoglienza”, gestito in piazza XX Settembre dagli studenti dell’istituto di istruzione secondaria “Remo Brindisi” del Lido degli Estensi accoglierà turisti e visitatori con assaggi e degustazioni a base di eccellenze del territorio. Per informazioni: Iat di Comacchio 0533 314154 e comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com