Altri sport
4 Maggio 2018
Azzari e Vecchi le atlete ad aver aggiunto le ultime coppe al palmarès della società

Stagione ricca di successi per i Pattinatori Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

È una stagione ricca di successi per i Pattinatori Estensi, l’associazione nata nel 1985 per diffondere le discipline del pattinaggio artistico e dell’hockey sul territorio ferrarese. Beatrice Azzari (2004) e Alice Vecchi (2002) sono le atlete ad aver aggiunto le ultime coppe al palmarès della società, con un primo e terzo posto ottenuti ai campionati regionali svoltisi il 21 e 22 aprile a Lugo (Ra) e a Calderara di Reno (Bo).

Due risultati conquistati duramente, grazie a un impegno costante che vede le pattinatrici allenarsi in ogni momento utile, tutti i giorni della settimana.

Tra le vittorie più recenti va inoltre menzionato il primo posto al Ferrara’s Sport Talent 2018, dove un gruppo di atleti dai 13 ai 18 anni ha sedotto il pubblico con una coreografia dedicata al Misterioso Edward.

Sempre lo stesso gruppo ha conquistato il campionato regionale di federazione 2017-18 e ha ottenuto un piazzamento al quinto posto ai nazionali.

Un contributo fondamentale ai successi dei Pattinatori Estensi è quello offerto dall’esperienza di Cinzia Roana, atleta tra le più grandi in questa disciplina, vincitrice di titoli mondiali ed europei, che da quest’anno si dedica esclusivamente alla sua attività di coreografa e allenatrice, trasmettendo la sua passione alle giovani leve.

Altra colonna portante della formazione delle nuove pattinatrici è Federica Faccini, allenatrice che non perde mai di vista le sue allieve, seguendole in ogni gara. Quella dei Pattinatori Estensi è una società che conta più di centotrenta iscritti, tra pattinaggio artistico e hockey, di cui almeno una trentina praticano preagonismo.

“Tutte le attività – commenta l’associazione sportiva – sono rese possibili grazie all’impegno delle famiglie che dedicano tempo e risorse a questa passione: dagli allenamenti quotidiani alle trasferte di più giorni per le gare, dall’acquisto di pattini ai vestiti fino alle coreografie. Sforzi, questi, senza dubbio ripagati dai risultati ottenuti sulle otto ruote in pista”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com