Tresignana
3 Maggio 2018
La presentazione dell'iniziativa avrà luogo nella serata del 16 maggio presso la Casa della Cultura

Corsi di formazione per disoccupati a Tresigallo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresigallo. L’Amministrazione comunale di Tresigallo in collaborazione con l’Ente Centro Studi Opera Don Calabria “Città del Ragazzo” di Ferrara, nel quale ha individuato l’ente formatore per lo svolgimento di programmi di interesse comune e di attività di orientamento e di formazione rivolte alla cittadinanza, attraverso Aeca (associazione Emiliano-Romagnola di centri autonomi di formazione professionale) ha promosso l’adesione a percorsi di formazione a sostegno delle persone disoccupate nel territorio Ferrara.

“Questa amministrazione – dichiara l’assessore alle Attività Produttive Rita Canella – vuole dare supporto ai cittadini che hanno problemi sociali legati alla perdita del lavoro e sostiene le attività rivolte alla popolazione, in particolar modo se tali attività vengono rivolte alle fasce più deboli della comunità (anziani, minori, disoccupati, etc.). In questo caso si parla di persone che cercano un  occupazione e spesso rinunciano alla frequenza di percorsi formativi realizzati presso strutture lontane o servite da linee di mezzi pubblici disagevoli, così il Comune  che dispone di spazi e locali che, opportunamente allestiti, possono ospitare efficacemente percorsi formativi si rende partner di questa iniziativa cercando di offrire maggiori opportunità ai propri cittadini, agevolando la loro partecipazione”.

La presentazione dei corsi avrà luogo nella serata del 16 maggio alle ore 18 presso la Casa della Cultura (biblioteca di Tresigallo) e in quella sede gli eventuali cittadini interessati potranno avere tutte le informazioni e iscriversi direttamente ai corsi. Per chi non potrà presenziare all’appuntamento sarà possibile rivolgersi ad Anita Arlotti presso la biblioteca di Tresigallo oppure scaricare la  modulistica dal sito del comune di Tresigallo e se in difficoltà a compilare la domanda potrà recarsi in biblioteca e chiedere supporto per la compilazione dei moduli.

I corsi inizieranno non appena si raggiungerà il limite minimo di iscritti, la condizione essenziale è il reale stato di disoccupazione del richiedente.

I corsi sono completamente gratuiti visto che rientrano nella gestione dei bandi messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna e avranno luogo a Tresigallo in immobili pubblici messi a disposizione dall’Amministrazione comunale a titolo gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com