Finanza & Mercati
30 Aprile 2018

Lo sport e la donna: quale abbigliamento

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Che si tratti di sport all’aria aperta o di un’ora di fitness in palestra, l’abbigliamento sportivo donna ha sempre la sua importanza: estetica e funzionale. I capi devono essere belli e alla moda, per farci sentire bene con noi stesse e per non sentirsi a disagio appena gli occhi degli altri e delle altre si poggiano su di noi. Allo stesso tempo, scarpe, pantaloni e top devono essere comodi e adattarsi ai nostri movimenti, offrendoci il calore necessario a seconda della temperatura dell’ambiente in cui pratichiamo, ma senza farci sudare eccessivamente; devono, insomma, essere realizzati in materiali il più possibile traspiranti.

Le proposte Nike

Se la giornata non dovesse essere proprio calda, Nike ci propone la cappa con zip a tutta lunghezza; si tratta di Nike Sportswear Tech Fleece che riprende il look originale, lanciato proprio dalla masion americana nel 2013, cui aggiunge una realizzazione con un tessuto (il Tech Fleece) studiato appositamente per il comfort e la morbidezza. I bordi inferiori sono arrotondati e, grazie alla coda leggermente più allungata, lo puoi indossare anche con un paio di pratici leggins; se invece è estate, lo short vi si abbina alla perfezione (magari creando un contrasto cappa bianca, short nero). Un comfort aggiuntivo è dato dalle maniche con taglio raglan che ti danno il massimo di libertà nei movimenti e le tasche laterali con zip per riporvi le chiavi e le monete.

Il consiglio è quello di indossare al di sotto un top, come il bra di Nike Indy Soft, a sostegno leggero, con scollo a V, per un fit elegante e spalline sottili e regolabili. Anche nei momenti di maggiore intensità sportiva la tua pelle rimarrà asciutta, grazie alla tecnologia Dri-Fit.

L’offerta Freddy

Nel catalogo Freddy, per la donna e la ragazza sportive, troviamo un body con spalline sottili (dalla collezione Amici), che offre una vestibilità slim e la massima praticità grazie al tessuto Jersey Stretch. Il taglio di questo body è studiato per offrire a chi lo indossi comfort e praticità: la schiena è dritta, mentre lo scollo sul davanti è tondo.

Per le giornate di sport più calde, l’ideale è il pantaloncino donna, sempre della collezione Amici. La tenuta in vita è garantita da una cintura elastica, il tessuto è ancora una volta il Jersey Stretch, mentre la libertà di movimento è garantita dal fondo dritto. La vestibilità è slim e la lunghezza mini; dato lo scopo prettamente sportivo, il pantaloncino non è provvisto di tasche.

In alternativa al body, in palestra puoi indossare la canotta donna slim di Freddy, collezione Amici. Il fondo dritto, lo scollo tondo, le spalline regular con dorso a vogatore, fanno di questo capo un must per il fitness.

La mise di Adidas

Anche Adidas punta sul “corto”, come con il suo Short Essential 3-stripes. Si tratta di un pantaloncino, con girovita elasticizzato con cordino, di taglio aderente e tre tasche anteriori aperte, il tutto per riprendere lo stile classico dello short sportivo.

Ma se le gambe possono stare scoperte, nelle giornate più calde alla parte alta del corpo dobbiamo garantire, allo stesso tempo, copertura e traspirazione. Per questo Adidas propone la canotta Run Racer Back, con zip integrale two way con tiretto autobloccante, dettagli traforati sul davanti e apertura sulla schiena (per raffreddare il corpo sottoposto a fatica fisica). Ma il tratto fondamentale di questa canotta è la tecnologia impiegata nella realizzazione del tessuto: si tratta della climalite, in grado di allontanare l’umidità dal corpo, in modo che la tua pelle resti sempre asciutta.

Adidas però propone anche la canotta “classica”, ottima per il running, traspirante grazie ancora una volta alla tecnologia climalite. Il design accattivante di questo capo è dato dallo scollo arrotondato e dalla schiena, dove la canotta si incrocia. Un reggiseno imbottito integrato ti offre tutto il sostegno di cui hai bisogno e esalta la tua silhouette.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com