Argenta
22 Aprile 2018
Una vecchia Alfa Romeo si è schiantata contro un mezzo pensante sulla SS16. Il conducente 70enne portato in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna

Frontale auto-tir, grave un anziano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Un uomo di 70 anni di Lagosanto è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna dopo essere rimasto seriamente ferito (sabato 21 aprile, alle 12 circa) in uno scontro frontale con un tir avvenuto sulla SS16 alle porte di San Biagio.

Alla curva del Romano, mentre era alla guida di una vecchia Alfa Romeo Twin Spark di colore rosso, per cause ancora al vaglio della polizia municipale di Argenta, si è scontrato con un tir che, proveniente sulla corsia opposta di marcia, era diretto a Voltana per caricare carne di macelleria.

Illeso il conducente del camion. Al 70enne, che viaggiava verso Ferrara, è andata molto peggio. Dopo il primo intervento dell’equipe medica del 118, che ha stabilizzato il paziente svenuto ed imprigionato nell’abitacolo, l’elisoccorso lo ha poi trasferito al nosocomio felsineo. Questo solo dopo averlo estratto a fatica dalle lamiere contorte della macchina, grazie ai Vigili del Fuoco, impegnati in questa operazione per circa mezz’ora. Era in codice rosso, cosciente, sotto choc, ma in quel momento non in pericolo di vita.

Ancora da stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Ora tutto è al vaglio dei vigili urbani. Non si esclude un malore di chi stava al volante della vettura, rimbalzata poi fuori strada. Tantomeno eventuali distrazioni, brusche manovre, un guasto meccanico, la velocità . Di certo il 70enne si è schiantato contro la cabina dell’autotreno, sfondandola. Traffico in tilt per una mezz’ora.

Sul posto anche i carabinieri per il servizio viabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com