Occhiobello
18 Aprile 2018
Si cercano collaboratori di help desk telefonico e della logistica per l'estate. Candidati scelti con un test attitudinale di 240 domande

La Txt di Occhiobello assume 200 nuovi lavoratori 

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Txt Group, l’azienda di Occhiobello leader nel settore educational che da oltre 20 anni distribuisce testi scolastici, dalla primaria all’universitaria, di editoria varia all’interno delle più rappresentative insegne della grande distribuzione organizzata, annuncia l’apertura di 200 posizioni lavorative stagionali destinate ai residenti di Ferrara, Rovigo e zone limitrofe.

Si cercano collaboratori prevalentemente nelle aree dell’help desk telefonico e della logistica per il periodo estivo.

Per la ricerca dei candidati, l’azienda si è avvalsa della consulenza della società di selezione del personale di Bologna Osm – Open Source Management, nota per le sue modalità di ricerca innovative, quali l’analisi I-Profile Osm, e per le sue collaborazioni con top brand internazionali, che permette attraverso un test attitudinale di circa 240 domande di fotografare esattamente le attitudini personali e professionali di ogni singolo candidato.

Un’analisi dettagliata che non valuta esclusivamente la produttività del nuovo assunto nel breve periodo, ma consente una previsione a lungo termine del valore assicurato dalla risorsa.

“In un periodo storicamente molto difficile in cui le aziende faticano ad assumere, Txt Group è lieta di poter dare il suo contributo offrendo un lavoro, anche se per un periodo di tempo limitato alla stagione estiva, alle persone del territorio ferrarese e rodigino – sottolinea Mauro Padovani, presidente di Txt Group -. La società ha inoltre scelto di collaborare con Osm, realtà di fama internazionale che solitamente seleziona profili dirigenziali o di alto livello, nonostante la ricerca sia orientata all’assunzione di collaboratori nelle aree dell’help desk telefonico e della logistica”.

“Si tratta di un modo per trovare i migliori profili possibili sul territorio e al tempo stesso per valorizzare e nobilitare professionalità considerate, a torto, meno importanti, ma fondamentali per il successo di un’azienda – riferisce Padovani -. La storia di Txt tra l’altro insegna che i dipendenti migliori, partiti da lavori stagionali, sono riusciti negli anni a ricoprire ruoli importanti e oggi sono assunti a tempo indeterminato”.

Per proporre la propria candidatura visitare il sito www.txtspa.it, raggiungere la sezione Job attraverso il menu di navigazione, selezionare la mansione di proprio gradimento e compilare il test attitudinale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com