Codigoro
2 Aprile 2018
Pensionato con la passione per la musica, aveva 80 anni. Martedì l'ultimo saluto a Pontelangorino

È morto Villiam Zanardi, padre del sindaco di Codigoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Villiam Zanardi ai tempi della comparsata in ‘Un ettaro di cielo’

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. È scomparso all’età di 80 anni al termine di un lungo periodo di malattia Villiam Zanardi, padre del sindaco di Codigoro Alice. Pensionato dopo aver lavorato alle dipendenze di Atcf come autista di trasporto pubblico, Zanardi viveva nella frazione di Pontelangorino e si è spento il 1 aprile, nel giorno di Pasqua, nell’ospedale del Delta di Lagosanto.

Sentita la vicinanza dei concittadini e tanti i messaggi di cordoglio lasciati sulla pagina Facebook di Alice Zanardi, che ricorderà la Pasqua appena trascorsa come “la più difficile. In questi momenti – scrive – si ha la netta consapevolezza d’essere passeggeri lievi in questa vita e molte volte spettatori impotenti. Ringrazio con tutto il cuore tutti per la vicinanza: ha significato moltissimo per me e per i miei cari”.

Nella sua Codigoro, Zanardi sarà ricordato anche per la sua passione per la musica, che nel 1958 lo aveva portato sul set di ‘Un ettaro di cielo’, storica pellicola con Marcello Mastroianni diretta da Aglauco Casadio in cui aveva partecipato come comparsa musicista.

I funerali si terranno martedì 3 aprile alle 14.40 partendo dalla camera mortuaria dell’ex ospedale di Codigoro per giungere alle 15 alla Chiesa Parrocchiale di Pontelangorino. Dopo la Santa Messa Zanardi sarà accompagnato all’ara crematoria presso la Certosa di Ferrara. Le ceneri riposeranno nel cimitero di Pontelangorino.

Ad Alice Zanardi e alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione di Estense.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com