Occhiobello
20 Marzo 2018
Gru al lavoro per lunghe ore per rimuovere il mezzo. Sul posto anche i veterinari per verificare lo stato di salute dei tori, uno di essi è deceduto

Tir carico di animali finisce fuori strada in via Eridania

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Santa Maria Maddalena. Un autoarticolato che trasportava tori è uscito di strada mentre percorreva via Eridania nella mattina di lunedì (19 marzo).

Il sinistro stradale ha comportato la chiusura temporanea, durata diverse ore (fino a dopo le 18) nei due sensi di marcia dell’Eridania dalla rotatoria dell’autostrada alla rotatoria di Gurzone per la rimozione dell’autoarticolato. Il mezzo è uscito dalla carreggiata dopo la rotatoria in direzione Santa Maria Maddalena, adagiandosi sul ciglio.

Sul posto, è intervenuta la polizia locale impegnata nelle deviazioni e nella gestione del traffico leggero e pesante.

Le operazioni di allontanamento dell’autoarticolato sono state affidate a delle gru – a supporto degli operatori è arrivata anche una squadra di vigili del fuoco di Ferrara con un proprio mezzo – che si sono adoperate per consentire il recupero del mezzo nel più breve tempo possibile. Sul posto è intervenuto anche il servizio veterinario dell’Ulss 5 per verificare le condizioni di salute degli animali: una dozzina di tori da circa 7 quintali l’uno. Uno di essi è deceduto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com