Attualità
17 Marzo 2018
Siulp: “Si abbasserà progressivamente l'età media dei poliziotti in servizio”

Sicurezza, in arrivo a Ferrara 20 agenti della Polizia di Stato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

La Direzione centrale per le risorse umane “Sovrintendenti assistenti ed agenti” del Ministero dell’Interno ha divulgato ieri il piano di rinforzi che comprende l’arco temporale da aprile 2018 a febbraio 2019.

Tra le 2817 unità totali, venti riguardano Ferrara. La questura estense ha un’età media di 46 anni. Qui arriveranno 20 unità: 4 ad aprile, 12 ad ottobre di cui 6 di nuova nomina tra gli agenti, e altre 4 a febbraio 2019.

Nelle questure con personale di età avanzata come la nostra – spiega il segretario provinciale del Siulp Stefano Parziale – è stato predisposto che il 30% dei nuovi arrivi provenga dalle uscite dei nuovi corsi. Così facendo si abbasserà progressivamente l’età media dei poliziotti in servizio”.

I “rinforzi” non fanno parte del ‘pacchetto’ promesso proprio a Ferrara dal ministro Minniti in campagna elettorale. “Si tratta di trasferimenti – spiega in proposito a Estense.com lo stesso Parziale -, ovvero assegnazioni in pianta stabile a Ferrara come sede di lavoro, non di rinforzo da altre città o strutture”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com