Altri sport
16 Marzo 2018
Campionati giovanili invernali di lanci a Cattolica

Atletica. Ottoboni oro nel martello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Le due lanciatrici del martello Ottoboni e D’Elia

Nel fine settimana si sono disputati due campionati regionali giovanili a Cattolica e Parma. A Cattolica si sono svolti i Campionati Invernali di Lanci e nella gara del Lancio del martello categoria Cadette (2003/04) si è visto la splendida affermazione di A. Ottoboni (Cus Ferrara) che vinto la gara con l’ottima misura di m. 32.09. Misura che rappresenta anche la seconda migliore prestazione all time della provincia.

Ottoboni ha cominciato a praticare la specialità solo quest’inverno, sotto la guida del tecnico sociale M. Stagni. Miglioramenti anche per la compagna di squadra C. D’Elia che è arrivata quinta con il suo nuovo personale di m. 24.83.

Esordio nella prova di lancio del giavellotto per C. Mantovani (Cus Ferrara) che ha lanciato a m. 18.68, misura che le ha fatto guadagnare la quarta posizione.

Al Palaindoor di Parma invece sono andati in scena i Campionati Regionali Indoor per la categoria Ragazzi (2005/06). Per gli atleti cussini il miglior piazzamento è stato quello di E. Bonazza, al primo anno nella categoria, che lanciato il peso a m. 8.60 arrivando ai piedi del podio con la quarta misura.

Sempre nel peso maschile quarto piazzamento anche per R. Ravasio con m. 10.56 che ha corso anche i m. 60 arrivando decimo in totale con il buon tempo di 8”54.

Altre buone prestazioni sono arrivate nei m. 60 femminili da E. Lupo con 9”73 e E. Brina con 9”85 e nei maschi L. Gennari con 9”30 e D. Tarallo con 9”58; nei m. 60 ostacoli femminili S. Vincenzi con 11”71. Con queste ultime due gare si chiude la stagione invernale e nel mese di aprile comincerà quella estiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com