Argenta
9 Marzo 2018
Venerdì sera l'iniziativa organizzata dalla sezione argentana dell'Istituto Ramazzini

Al Teatro dei Fluttuanti uno spettacolo per la ricerca sul cancro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Appuntamento con la ricerca sul cancro. La sezione argentana dell’Istituto Ramazzini (unica nel ferrarese) organizza per oggi (venerdì 9 marzo) alle 20,30 sul palcoscenico del Teatro dei Fluttuanti una serata dedicata alla raccolta fondi.

Si tratta di uno spettacolo dal titolo “Dance for Life” in cui le associazioni di danza e ginnastica artistica “Energie in Movimento” di Paola Taglioni e “Sportinsieme” di Sabrina Salani, si esibiranno in una serie di performance delle loro rispettive scuole. In scena allievi di ogni età. “Uno dei punti di forza dell’istituto Ramazzini – spiega la presidente Denis Foligatti – è la sua indipendenza, cioè la capacità di sostenersi senza ricorrere ai finanziamenti delle imprese: questa caratteristica ha permesso all’Istituto di affrontare lo studio delle relazioni fra fattori ambientali e insorgenza di malattie oncologiche in maniera autonoma, producendo dati e ricerche autorevoli perché estranei a qualsiasi conflitto di interesse. L’indipendenza dell’Istituto Ramazzini deriva innanzitutto dalla sua ampia base sociale, composta di oltre 28.000 cittadini e cittadine. Oltre a divulgare gli orientamenti dell’istituto stesso, compito delle sezioni soci del territorio è promuovere iniziative per raccogliere fondi da destinare alla ricerca”.

Entrata ad offerta libera. Sarà presente un responsabile scientifico dei laboratori della sede di Bentivoglio di Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com