Politica
5 Marzo 2018
Non manca un accenno anche sulle comunali del 2019: “Prenderemo Ferrara come primo partito della coalizione di centro destra”

Lega. Lodi lancia già Tonelli ministro dell’interno e i soldati a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

di Mattia Vallieri

“Vedrete che ci saranno delle sorprese: i nostri eletti proporranno il primo giorno dall’insediamento l’esercito a Ferrara su cui ho già l’accordo anche con Tonelli che potrebbe essere il ministro dell’interno”. E ancora: “Come seconda proposta ci occuperemo con Maura Tomasi degli Azzerati Carife che il Pd ha tradito”.

È un Nicola Lodi visibilmente euforico quello che, a scrutini ancora in corso e con le consultazioni del presidente della Repubblica da programmare, prevede un governo di centro destra e lancia la figura di Gianni Tonelli al Viminale. Lo stesso segretario leghista continua a ricevere messaggi sul suo telefonino di sezioni della provincia estense in cui il centro destra è in testa e la Lega il primo partito e non manca di annunciarlo euforicamente agli altri militanti accorsi nella sede del carroccio.

“Il lavoro incessante di questi tre anni fatto dalla Lega e da Nicola Lodi a Ferrara hanno portato il risultato dell’affossamento del Partito Democratico” gongola Naomo, che sottolinea di essersi “preso molti insulti dal Pd e non ultimo quello di Vitellio che per la scena dello slittino mi ha definito buffone. Lui da domani però dovrà dimettersi”. Secondo Lodi “il Pd ha perso la fiducia dei ferraresi perché la Lega è riuscito a smascherarne tutte le magagne in questi anni. Da loro ho ricevuto solo attacchi personali ma la nostra vittoria è netta ed oggi è arrivata la risposta dei ferraresi con i quali abbiamo firmato un contratto. Noi manterremo le nostre promesse”.

Non manca un accenno anche sulle comunali del 2019: “Prenderemo Ferrara come primo partito della coalizione di centro destra – esclama il segretario leghista -. Ora procederemo con la solita concretezza, con lo sgombero delle occupazioni abusive, con le espulsioni di chi non ha diritto a rimanere e con controlli sulle cooperative che gestiscono il business dell’immigrazione. Non faremo più affari con le cooperative amiche degli amici”.

“Ho alle spalle i cittadini, non ho paura degli attacchi del Pd che arriveranno anche nei prossimi giorni e chiedo alla coalizione, che ringrazio per il successo di questa sera, di spingere sull’acceleratore per liberare finalmente Ferrara dal centro sinistra” conclude Lodi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com