Spal
27 Febbraio 2018
Voci di mercato per l'esterno biancazzurro, che è la vera rivelazione di questo campionato

Spal. Juventus, Inter e Atalanta mettono nel mirino Lazzari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

Si scrive Manuel Lazzari, si legge garanzia e velocità al servizio di Semplici e di tutta la Spal. Per la tifoseria estense, più semplicemente, è la freccia biancazzura che, dopo aver fatto sudare sette camicie ai difensori di Lega Pro e Serie B nelle stagioni passate, quest’anno sta seminando il panico tra le retroguardie della massima serie, big comprese.

E proprio le grandi squadre del nostro campionato, vista l’eleganza e il modo con cui è riuscito a smentire il pensiero degli addetti ai lavori più scettici che lo ritenevano poco adatto alla categoria, hanno messo nell’ultimo periodo i propri occhi sull’esterno della vecchia guardia, ora particolarmente nel mirino delle più blasonate Juventus, Inter ed Atalanta.

Quella del “pendolino” di Valdagno infatti, partendo dai primi passi mossi indossando la casacca a righe sottili biancazzurre, è stata una crescita sia sul piano tecnico che tattico, passata e plasmata dalle mani di un Leonardo Semplici, bravo a valorizzare il ragazzo e a infondergli quella fiducia utile sia per aumentarne l’abilità nella fase difensiva, prerogativa importante se non fondamentale per un giocatore impegnato in quel ruolo, che per perfezionare e rendere irrefrenabile quella spinta che ogni domenica pomeriggio  fa alzare in piedi e lasciare a bocca aperta tutto il Paolo Mazza.

A conferma di ciò, basta riavvolgere il nastro e riguardarsi l’azione del momentaneo vantaggio spallino a Crotone, siglato da un altro perno della squadra come Antenucci proprio su una galoppata del numero ventinove, bravissimo a portare a spasso Martella e servire un assist con i fiocchi al bomber molisano, freddo e rapace rifinitore di un’azione da manuale.

Con tutta probabilità dunque, se le voci di mercato si riveleranno fondate al termine di questo girone di ritorno, e soprattutto se Lazzari sarà riuscito a suon di sfuriate e assist a contribuire alla salvezza della Spal, il goiellino ex Giacomense potrebbe veramente essere il pezzo pregiato da sacrificare nella sessione di calciomercato estiva, per permettere poi al club di Via Copparo, con buona pace dei tifosi, di rimpinguare le casse e programmare, con largo anticipo, la permanenza nella massima serie anche per la stagione successiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com