Tresignana
23 Febbraio 2018
Il regista e il fratello e produttore Antonio hanno effettuato sopralluoghi per una fiction trasmessa da Sky

Pupi Avati potrebbe scegliere Tresigallo per una serie tv

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Milva, diva per sempre: il docufilm in prima serata su Rai Tre

Un'artista indimenticabile, una diva in eterno. A tre anni dalla sua scomparsa, "Milva, diva per sempre", con Angelo Longoni alla regia e prodotto da Elide Melli per Cosmo P. Eu in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda venerdì 3 maggio in prima serata su Rai Tre

Pupi Avati

Tresigallo. Ad aprile nella Città Metafisica, Tresigallo, potrebbero iniziare le riprese di una nuova serie tv trasmessa da Sky e prodotta da Pupi Avati e dal fratello Antonio.

“Sarebbe un nuovo grande riconoscimento al nostro grande lavoro – dichiara il sindaco di Tresigallo – e, in particolare, all’impegno dell’assessore Giglioli che sul turismo sta puntando tantissimo dall’inizio del suo mandato”.

Pupi Avati e il fratello e produttore Antonio, con il loro entourage, hanno incontrato ieri mattina il sindaco e la giunta di Tresigallo e hanno effettuato l’ultimo sopralluogo del paese da cui potrebbe scaturire l’importantissima “fumata bianca”. I sopralluoghi sono promossi e sostenuti dall’Emilia-Romagna Film Commission, di cui era presente Emma Barboni, e coinvolgono anche Comacchio e Ferrara, come altre realtà territoriali interessate dalla produzione artistica del maestro Avati.

“Se succederà, come credo e auspico, merito sarà dell’assessore Stefano Giglioli – gongola il sindaco – perché subito dopo aver ricevuto l’incarico si è gettato a capofitto in un importante lavoro di ricerca e promozione, trovando tanto materiale fotografico del paese e inviandolo alla Regione e ad altre organizzazioni che fungono, di fatto, da “banca dati” per produttori televisivi, documentaristici e cinematografici. Non a caso, nell’ultimo anno, Tresigallo è stato scelto come teatro per un importante spot pubblicitario internazionale (un’azienda che opera nel campo energetico, ndr), per due video-clip e ora, parrebbe, potrebbe addirittura divenire set cinematografico per la produzione fiction dei fratelli Pupi ed Antonio Avati.”

Pupi Avati in Comune a Tresigallo

Le riprese della fiction, che andrà in onda su Sky e che sono ancora coperte da riservatezza, dovrebbero iniziare in primavera. La distribuzione invece inizierebbe in autunno. Un’opportunità enorme per portare alla ribalta Tresigallo, le cui caratteristiche storiche, architettoniche e artistiche rappresentano un unicum sul quale, a livello turistico, la giunta Brancaleoni ha puntato fortemente da subito.

“La nostra giunta è fatta di persone altamente competenti nei vari settori, guidate da una passione e da un amore tale per Tresigallo, che ci consentono di superare tutte le difficoltà di cogliere opportunità e risultati al di sopra di ogni aspettativa, guadagnando riconoscimento e considerazione ad ogni livello.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com