Tresignana
1 Maggio 2024
Venerdì 3 maggio incontro con l'autrice alla biblioteca di Formignana per la rassegna "Primavera d'autore"

Alice Bassoli presenta il suo libro “La ninnananna degli alberi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Laura Perelli incontra i dirigenti Coldiretti di Tresignana

Laura Perelli, candidata sindaca per il comune di Tresignana, ha incontrato i dirigenti della Sezione Coldiretti locale, con alla testa il presidente Luciano Guglielmo e i componenti il consiglio di sezione assieme al segretario di zona Paolo Ferrozzi

Formignana. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso la Biblioteca di Formignana prende il via la rassegna letteraria “Primavera d’autore” organizzata dalle biblioteche del Comune di Tresignana che vede la partecipazione di autori di importanza nazionale. La rassegna aderisce alla campagna “Il Maggio dei libri” promossa dal Ministero della Cultura.

E’ in programma la presentazione del libro di Alice Bassoli “La ninnananna degli alberi” (Corbaccio 2024).

Alice Bassoli è nata nel 1981 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Inventa storie da quando è bambina ma ha cominciato a scrivere dopo i trent’anni, ispirata dalla lettura di due romanzi molto speciali che ancora oggi conserva nel cuore. Con La ninnananna degli alberi è arrivata tra i cinque finalisti del concorso Amazon Storyteller 2022, tra oltre millecinquecento candidature. Considerata la nuova voce del giallo italiano esordisce con una storia intrigante che viaggia tra passato e presente, raccontata con un linguaggio che crea la sensazione di partecipare ai fatti in prima persona e che porterà il lettore, attraverso un mistero, ad una triste verità.

Al temine di ogni evento le biblioteche offriranno un piccolo buffet. Ingresso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com