Altri sport
16 Febbraio 2018
Benincasa e compagne sfidano il Conversano: "Faremo del nostro meglio, cercheremo di non sfigurare"

Handball Estense ospita la capolista senza timori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

(foto di Isabella Gandolfi)

Sarà sabato 17 febbraio alle ore 16 tra le tanto familiari mura del Palaboschetto che le ragazze dell’Handball Estense affronteranno la squadra che ricopre l’attuale ruolo da capolista, il Conversano.

Questa formazione, fresca dalla vincita della Coppa Italia, sembra non spaventare le atlete estense le quali, allenate dal coch Demeny Gyongyi e capitanate da Lorena Benincasa, sembrano avere le migliori intenzioni per offrire agli spettatori una partita mozzafiato.

“Il Conversano è una squadra che è cambiata tanto nell’ultimo anno, vedi la partenza di Celeste Rotondo e il cambio della straniera ma, nonostante questo, sta continuando a vincere e noi, dal canto nostro, cercheremo di fare del nostro meglio e non sfigurare al cospetto della capolista” ha dichiarato la stessa Benincasa.

I buoni propositi e la determinazione non mancano certo a queste ragazze. L’entusiasmo femminile però non coinvolge solo loro: c’è infatti un’altra squadra che aspetta trepidante la trasferta di Brescia. Si sta parlando dell’Ariosto Pallamano Ferrara, squadra che sfiderà la Leonessa che giocherà in casa, a Brescia appunto, alle ore 18 di sabato 17. Una partita emozionante che non sembra spaventare le giocatrici. Flavia Spasari, nonostante la giovane età, ha infatti saggiamente dichiarato: “Credo nel potenziale della mia squadra e nelle mie compagne. L’approccio a questa partita, come in tutte le altre, comincia dall’allenamento e dalla determinazione che siamo solite usare, ci impegneremo anche questa volta ad affrontare questo mach al massimo”. Si attendono dunque i risultati di questo “campionato in rosa” consapevoli che per vincere gli ingredienti sono tanti ma, forse, alcuni di queste, le squadre estensi li hanno già in tasca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com