Altri sport
13 Febbraio 2018
Arriva il secondo corso intensivo per imparare a gestire una situazione di potenziale pericolo

La ‘difesa personale da strada’ per i residenti della Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Lo scopo del secondo corso di difesa personale dal titolo “Io non ho paura, ho imparato a difendermi al Furinkazan”, è quello di mettere in condizione le persone di affrontare e gestire una situazione di pericolo preservando la propria incolumità. Il corso prenderà il via nell’omonima associazione (via Ortigara 14), mercoledì 7 marzo dalle 19.30.

Si tratta di un corso di “The true street self defence”, che letteralmente significa “la vera difesa personale da strada” e avrà la durata di cinque lezioni, con un programma intensivo studiato appositamente per i residenti della zona Gad, con particolare attenzione a bambine, ragazze, e signore, ma anche anziani.

Docente sarà l’istruttore di karate e di autodifesa di secondo livello Cosimo Manisi, specialista in sicurezza militare, coadiuvato dal maestro di karate Federica Achilli.

“Metteremo in condizioni le persone di poter gestire una situazione di potenziale pericolo, ma anche di sapersi difendere con tutto ciò che si ha in mano – spiegano gli istruttori -. Vogliamo far capire come, una volta reagito allo shock iniziale di una aggressione ci si può difendere, rimanendo lucidi e gestendo la propria paura, imparando tecniche di karate, judo, jujitsu e arti marziali”.

Ci saranno simulazioni di prese, tentativi di strangolamento, atterramenti, leve articolari, tentativi di stupro, aggressioni verbali e minacce con coltelli, bottiglie rotte o bastoni indossando l’abbigliamento di tutti i giorni. Per maggiori informazioni contattare Furinkazan al numero 0532-771451.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com