Riva del Po
9 Febbraio 2018
I provvedimenti di viabilità in vigore dal 19 febbraio al 2 marzo

Cantiere ingombrante, chiusa la strada a Ruina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

Ro. Il cantiere è più ingombrante del previsto e la strada deve essere chiusa al traffico. L’ordinanza di divieto di transito sarà in vigore in via Possessione Grande a Ruina di Ro, interessata da lavori di posa della linea di fognatura.

All’inizio – era il 22 dicembre – si era stabilito di istituire temporaneamente un divieto di sosta su ambo i lati e un senso unico unico alternato con diritto di precedenza per i veicoli che transitano sulla corsia non interessata dai lavori, regolato da impianto semaforico.

Ma il Cadf, che si occupa dei lavori, ha verificato che gli ingombri necessari per il cantiere non lasciano adeguati spazi alla circolazione veicolare. Anche ipotizzando spostamenti della condotta verso il canale di bonifica, restano margini di sicurezza talmente limitati (3-4 centimentri) che implicano, per la sicurezza della circolazione, la chiusura totale della strada.

Dal 19 al 24 febbraio sarà quindi istituita la chiusura totale della strada, sia diurna che notturna, escludi pedoni e cicli, per i lavori di posa stazione di sollevamento. Il tratto interessato dalla chiusura va dal civico 20 al 24.

Dal 26 febbraio al 2 marzo sarà invece in vigore la chiusura totale della strada dalle 7.30 del mattino alle 17 della sera per il completamento della condotta a gravità. Durante questa settimana, alla sera, salvo problemi tecnici sorti duranti i lavori, verrà istituito un senso unico alternato con regolazione del traffico attraverso impianto semaforico e messa in sicurezza degli scavi. Il tratto interessato da questa chiusura va dal civico 24 al civico 28/30.

Il traffico veicolare dovrà essere deviato (compresi i servizi di trasporto pubblico di linea ed i servizi di pronto intervento per emergnze sanitarie e di sicurezza) secondo le seguenti modalità: proveniente da Ruina centro, Ferrara o Ro e diretto normalmente verso Fossadalbero nel Comune di Ferrara o alla parte di via Possessione Grande posta oltre il luogo non interessato dai lavori (dal civico 24 in poi), deviazione alla intersezione semaforica tra via Collegio, Stradelle o piazza Garibaldi verso Boara. Per chi proviene da Fossadalbero diretto a Ruina (o altre direzioni per cui è necessario attraversare tale centro abitato), deviazione da Fossadalbero verso Boara.

Le fermate del servizio pubblico di linea poste nel centro abitato di Ruina dovranno essere sospese e gli utenti dovranno essere prelevati o dovranno scendere dai mezzi nella fermata posta sulla sp 14, alla intersezione semaforica posta fra via Collegio e piazza Garibaldi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com