Tresignana
17 Gennaio 2018
I carabinieri hanno denunciato quattro giovani rumeni fra cui figura anche un minore

Giovani pestati a Tresigallo, trovati gli aggressori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Tresigallo. Sono stati individuati e denunciati gli autori dell’aggressione con pestaggio avvenuta il 28 dicembre scorso a Tresigallo ai danni di tre ragazzi che avevano poi trovato rifugio, per evitare danni più gravi, presso la locale caserma dei carabinieri.

Proprio i carabinieri hanno infatti denunciato in stato di libertà alle Procure della Repubblica di Ferrara e dei Minori di Bologna, per furto aggravato e lesioni aggravate, tre giovani rumeni rispettivamente di 21, 20 e 25 anni, nonché un loro giovanissimo connazionale di 17 anni. In quell’occasione gli aggressori, oltre ad aver malmenato le tre vittime procurano loro traumi, avevano rubato anche una bicicletta (poi restituita) abbandonata dai ragazzi in fuga.

L’episodio è avvenuto nel pieno centro del paese, in piazza Italia nei pressi del bar Impero, il locale dove si trovavano i tre giovani aggrediti e i quattro stranieri a quanto pare già alterati dall’alcol e da alcuni screzi fra loro. Tra i due gruppi sono volate parole forti e il litigio si è trasformato poco dopo, all’esterno del bar, in una vera e propria aggressione ai danni dei ragazzi di Tresigallo, che per mettersi in salvo avevano suonato ripetutamente alla porta della caserma dei carabinieri riuscendo a svegliare il comandante della stazione e a farsi aprire.

Da quel momento sono partite le indagini volte a risalire ai responsabili, individuati dai militari e denunciati nella mattinata di oggi, mercoledì 17 gennaio.

L’episodio aveva suscitato preoccupazione e indignazione fra la popolazione, tanto che anche i militanti di Forza Nuova avevano invitato la gente a scendere in strada e a unirsi alle “passeggiate per la sicurezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com