Tresignana
29 Dicembre 2017
Tre ragazzi hanno evitato danni più gravi rifugiandosi nella caserma della stazione carabinieri

Giovani aggrediti e picchiati di notte in centro a Tresigallo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. Era l’una di notte quando tre giovani di Tresigallo sono stati aggrediti e pestati da un gruppo di stranieri dell’est, non ancora identificati, riuscendo a mettersi in salvo rifugiandosi nella caserma dei carabinieri.

L’episodio è avvenuto nel pieno centro del paese, in piazza Italia nei pressi del bar Impero, il locale dove si trovavano i tre giovani aggrediti e i quattro stranieri a quanto pare già alterati dall’alcol e da alcuni screzi fra loro. Tra i due gruppi sono volate parole forti e il litigio si è trasformato poco dopo, all’esterno del bar, in una vera e propria aggressione ai danni dei ragazzi di Tresigallo.

A un certo punto, infatti, i giovani dell’est (forse rumeni o moldavi) si sono armati di mazze e sbarre di ferro che avevano sulla loro auto riuscendo a colpire i tre malcapitati che subito si sono dati alla fuga dirigendosi verso la caserma dei carabinieri, a quell’ora chiusa. I giovani tresigallesi hanno suonato ripetutamente al campanello della caserma riuscendo a svegliare il comandante della stazione, che è sceso e ha aperto mettendo così in salvo i ragazzi, mentre gli aggressori nel frattempo hanno fatto perdere le proprie tracce.

Nella fuga i tre giovani di Tresigallo hanno dovuto abbandonare una bicicletta, rubata dai quattro aggressori, oltre ad aver riportato traumi vari e lividi.

Ora da parte dei carabinieri sono in corso accertamenti, anche con la visione delle immagini catturate dalle telecamere della zona, per riuscire a identificare i quattro stranieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com