Spal
17 Gennaio 2018
Vicina la fumata bianca della trattativa con il Partizan. Per l'ormai ex capitano i gialloblù frenano, i liguri alla finestra

Spal-Everton Luiz: ci siamo. Luca Mora fra Parma e Spezia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Simone Pesci

Everton Luiz alla Spal: ci siamo. Oggi, mercoledì, potrebbe essere infatti la giornata della fumata bianca per la chiusura dell’affare che porterà il mediano brasiliano a vestire la maglia biancazzurra. Il Partizan, dopo una frenata, pare essersi convinto e la trattativa ha ripreso il decollo. Everton Luiz lascerà così il club di Belgrado, dopo esserci arrivato nel gennaio 2016, e dove questa stagione ha collezionato 25 presenze e messo a segno 1 gol. Il centrocampista 29enne, a ore, sarà quindi il secondo rinforzo per la parte nevralgica del campo, dopo l’arrivo di Jasmin Kurtic.

Alla Spal, nel frattempo, è stato accostato il nome dell’islandese Hordur Magnusson, che attualmente milita nel Bristol City che fa la Championship – la serie B inglese -. Il difensore in Italia è arrivato giovanissimo alla Juventus, che lo ha poi girato in prestito a Spezia e Cesena, prima di emigrare Oltremanica. Il Torino, intanto, ha chiesto all’allenatore Walter Mazzarri di valutare Kevin Bonifazi, che continua a interessare la Spal per un prestito fino a giugno. Così come Mancini dell’Atalanta, De Maio e Tonelli.

Luca Mora, sulla porta d’uscita, si trova a metà strada fra Parma e Spezia. Il club gialloblù della sua città, infatti, aveva fatto un importante sondaggio per lui. Sondaggio che nelle parole del direttore sportivo crociato Daniele Faggiano ai microfoni di Tv Parma è destinato a rimanere tale: “Cerchiamo un giocatore destro mentre Mora è mancino”. Bluff per nascondere le strategie  o realtà? Lo Spezia resta alla finestra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com