Attualità
28 Dicembre 2017
Tiemme Edizioni pubblica un ebook da... inizio anno

Astrologia e Oroscopo a cura di Roversi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In Cattedrale il Giubileo del mondo carcerario

Il 20 dicembre in Cattedrale con la partecipazione delle autorità civili, delle associazioni di volontariato e di una rappresentanza dei detenuti, il vescovo celebrerà il Giubileo del mondo carcerario

Plastic Free Ferrara in piazza con un banchetto natalizio

In occasione delle festività natalizie, Plastic Free Onlus - la più attiva realtà nazionale nella lotta all’inquinamento da plastica e nella promozione di buone pratiche ambientali - porta nel cuore del centro storico di Ferrara un evento speciale dedicato alla sensibilizzazione e alla scelta di regali sostenibili. L'appuntamento è per domenica 21 dicembre dalle 15 alle 19 in piazza Savonarola

Sarà banale superstizione o semplice abitudine priva di reali aspettative, però folle di persone ogni giorno consultano l’“oracolo” dello zodiaco. E in prossimità del nuovo anno anche Tiemme Edizioni si adegua e pubblica l’ebook ‘Astrologia e Oroscopo’, a cura di Riccardo Roversi, disponibile su tutti i portali del web.

L’agile ma approfondito libello spiega con illustrazioni la storia dello zodiaco, la struttura dell’oroscopo (elementi, domicilio, esilio, esaltazione, caduta, ascendente, mobilità, pianeti, case), il valore dei pianeti (Sole, Luna, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone), i significati delle dodici case, le caratteristiche dei dodici segni zodiacali e conclude la trattazione con l’oroscopo cinese. Senza avventurarsi nelle previsioni, patrimonio dei “professionisti” del settore (se ci prendono).

Riccardo Roversi è nato a Ferrara, dove si è laureato in Lettere e vive tuttora. Editore e giornalista, ha pubblicato numerosi libri: poesia, teatro, saggistica, narrativa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com