Attualità
28 Dicembre 2017
Tiemme Edizioni pubblica un ebook da... inizio anno

Astrologia e Oroscopo a cura di Roversi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

La Camera Penale acquisterà ventilatori e nebulizzatori per il carcere

Un piccolo gesto, ma dal grande significato. È quello della Camera Penale Ferrarese che - a fronte di una situazione allarmante tra sovraffollamento e caldo - ha voluto compiere un atto concreto, dando la propria disponibilità a partecipare materialmente all'acquisto di alcuni ventilatori e nebulizzatori per il carcere di via Arginone, dove mancano impianti di climatizzazione

“Basta eventi ad alto impatto in Ariostea”. Parte la petizione

"Piazza Ariostea è uno dei luoghi simbolo della città di Ferrara: un bene comune, un contesto residenziale, storico e delicato, parte integrante dell’identità cittadina". Inizia così la petizione per una Piazza Ariostea Libera, una piazza che "negli ultimi anni, la scelta di ospitare eventi musicali di grande portata e forte impatto – come il Ferrara Summer Festival – ha trasformato profondamente"

Sarà banale superstizione o semplice abitudine priva di reali aspettative, però folle di persone ogni giorno consultano l’“oracolo” dello zodiaco. E in prossimità del nuovo anno anche Tiemme Edizioni si adegua e pubblica l’ebook ‘Astrologia e Oroscopo’, a cura di Riccardo Roversi, disponibile su tutti i portali del web.

L’agile ma approfondito libello spiega con illustrazioni la storia dello zodiaco, la struttura dell’oroscopo (elementi, domicilio, esilio, esaltazione, caduta, ascendente, mobilità, pianeti, case), il valore dei pianeti (Sole, Luna, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone), i significati delle dodici case, le caratteristiche dei dodici segni zodiacali e conclude la trattazione con l’oroscopo cinese. Senza avventurarsi nelle previsioni, patrimonio dei “professionisti” del settore (se ci prendono).

Riccardo Roversi è nato a Ferrara, dove si è laureato in Lettere e vive tuttora. Editore e giornalista, ha pubblicato numerosi libri: poesia, teatro, saggistica, narrativa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com