Attualità
25 Dicembre 2017
Il Natale si è aperto con la consueta fiaccolata organizzata dal Gruppo Subacqueo Ferrarese

Babbo Natale indossa le pinne e si tuffa nel Castello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

di Simone Pesci

Niente slitta e niente renne per il Babbo Natale ferrarese, che è giunto in città con qualche ora d’anticipo con le pinne ai piedi per immergersi nel fossato del Castello. Tutto questo è stato l’ormai tradizionale “Natale Sub”, che anima la sera della Vigilia da 34 anni, un evento organizzato dal Gruppo Subacqueo Ferrarese, col quale collabora anche il Canoa Club Ferrara.

E’ cominciata così, la notte di Natale dei ferraresi, con un corteo di subacquei che, torce alla mano, hanno apposto la statua del Bambino Gesù nel presepe allestito sul pontile dell’imbarcadero sotto la Torre dell’Orologio.

Le fiaccole, durante il breve tragitto percorso dai sommozzatori – accompagnati anche dai tradizionali brani natalizi -, hanno creato dei suggestivi giochi di luce, che hanno catturato l’attenzione di numerosi avventori ritrovatisi a passeggiare per le vie del centro storico.

A tutti loro hanno pensato i soci del Gruppo Subacqueo Ferrarese, che sotto lo sguardo del Savonarola avevano allestito un gazebo dove hanno distribuito a tutti un gradito bicchiere di vin brulè, che ha aiutato a combattere la rigida temperatura della notte. Un aiuto gradito anche da Babbo Natale, che dopo aver assistito allo show pirotecnico finale si è tolto le pinne, ed è sfrecciato via a bordo della sua slitta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com