Volley
3 Dicembre 2017
Al tie break i ternani commettono meno errori e fanno loro la gara

Volley. Alla Krifi non riesce la rimonta contro Terni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Una Krifi Caffè volenterosa ma sfortunata non riesce a piegare le resistenze di un’abile Terbi che si impone al Palazzetto di Ferrara per 3-2 dopo un clamoroso tentativo di rimonta compiuto dai ragazzi di coach Martinelli.

La 4 Torri presenta in avvio le novità di Biondi in regia, al posto dell’esperto Vanini, mentre Fontana veste i panni di libero, in sostituzione di Poli.

L’avvio dei padroni di casa è promettente con un 14-8 che lascia ben sperare. Poi gli schemi di gioco si inceppano, l’attacco non gira più come in precedenza, e gli umbri compiono il sorpasso sul 14-15. La partita è tiratissima, Bernard e compagni rimangono in partita ma gli ospiti, ai vantaggi, fanno loro il set.

Dinamiche molti simili nel set successivo, con la Clt che prende coraggio nei propri mezzi e, una volta passata in vantaggio, mantiene sempre alcuni punti di margine fino a far sua anche la seconda frazione.

La sveglia arriva tardi per la truppa di casa, ma nel terzo qualcosa si smuove: Casaro e Bortolato mettono a terra un buon numero di palloni, dando inizio a una rimonta che prosegue nel quarto, lasciando ben sperare per il finale di partita.

Invece al tie break Terni commette meno errori e fa suoi due terzi della posta.
Nulla è perduto comunque: i granata sabato prossimo andranno a sfidare la Medea Montalbano, attualmente prima a 22 punti.

Tabellini:
Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Biondi 5, Vanini n.e., Fontana (libero), Bortolato 17, Trimurti n.e., Grazzi, Smanio 10, Ballerio 9, Bragatto, Bernard 8, Casaro 26, Poli n.e. All. Martinelli

Clt Terni: Cesaroni 7, Santini (libero), Coccetta 10, Musco 2. Spalazzi 2, Segoni, Pacciaroni 8, Buttarini (libero), Bongiorno n.e., Fratini, Campana 4, Clementoni n.e., Puliti 30. All. Restani

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com