Volley
13 Aprile 2024
Fortunati: "Abbiamo recuperato quasi al 100% gli infortuni che ci hanno interessato nell’ultimo periodo per cui siamo pronti a tornare in campo"

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

(Foto di Archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

San Pio X Worbas Ferrara: un bronzo che vale oro

I giovanissimi atleti hanno conquistato un prestigioso terzo posto alle Finali Regionali Fipav Under 12 Maschile, dietro a due giganti della pallavolo italiana come Anderlini 1985 boys e Emmeticlima Modena Volley

Volley, l’ AC Picchia si aggiudica il “Trofeo Prisma”

Con la finalissima disputata nella palestra Dante Alighieri, si è concluso il torneo di pallavolo a squadre miste inserito all’interno del progetto PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico), realizzato con l'obiettivo di promuovere il benessere psicologico di studentesse e studenti universitari e contrastare e sensibilizzare l'intera comunità accademica verso il fenomeno sempre più diffuso delle dipendenze patologiche

Volley. La 4Torri chiude la stagione con una sconfitta

Anche all'ultima giornata la 4 Torri non riesce ad invertire la tendenza e va incontro a una sconfitta. È successo sabato sera (10 maggio) ad Arco sul campo della Troticoltura Armanini, ultima in classifica e già da tempo retrocessa: 3-2 contro una squadra ferrarese  che si è presentata senza tre titolari ovvero Pavani e Rossatti che sono rimasti a casa e Grazzi aggregato per onor di firma

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese. L’appuntamento è alle 17:30 presso il Palazzetto dello sport di Osimo (Piazzale Bellini, 5). Ci si avvicina alla parte finale del campionato ed ogni partita risulta essere fondamentale per restare agganciati alle prime posizioni della classifica e concludere la stagione con un buon risultato. Le prime 4 posizioni infatti mantengono un distacco di massimo 11 punti, lasciando aperta la possibilità di sorpassi e perdite di posizioni. Nulla è ancora deciso. Si disputerà tutto sul campo, a partire già da domani dove i ferraresi affronteranno la seconda classificata in cerchi di punti importanti per risalire di posizioni.

Queste le parole di coach Andrea Fortunati: “Abbiamo recuperato quasi al 100% gli infortuni che ci hanno interessato nell’ultimo periodo per cui siamo pronti a tornare in campo. Ci siamo allenati bene tutta la settimana e i ragazzi ci tengono parecchio, così come ci tiene la società. Osimo è reduce da tanti risultati positivi e consecutivi. Si sono recentemente rinnovati con un nuovo schiacciatore di categoria. Rispetto all’andata troveremo una struttura di squadra cambiata, pur mantenendo qualche costante tra cui l’alzatore Cremascoli che ritengo essere un ottimo giocatore. Dobbiamo scendere in campo con la giusta determinazione e giocare la migliore partita possibile, perché di fatto risulta essere una delle ultime chance per rimanere agganciati alle prime due posizioni. Ci stiamo avvicinando alla fine del campionato, mancano le ultime cinque partite e abbiamo la necessità di portare a casa punti partendo già da domani a Osimo”.

Elenco arbitri di gara: 1° Arbitro Bolici Giulio, 2° Arbitro Forte Domenica Katia

Attuali posizioni in classifica:

  1. The Begin Volley – 51 pt
  2. La Nef Resalmone – 44 pt
  3. Pallavolo Sabini – 41 pt
  4. AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara – 40 pt
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com