Altri sport
4 Dicembre 2017
Mercoledì in Sala Estense la prima edizione degli "Awards"

Il Cus premia i suoi atleti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Nascono i Cus Ferrara Awards che vedranno la luce mercoledì 6 dicembre, alle ore 21 alla Sala Estense, con la prima edizione.

Il tributo ad un anno di fatiche ed impegno che riguarda i tanti giovani, soprattutto universitari fuori sede o ferraresi, che frequentano quotidianamente gli impianti del Cus 1 di via Gramicia e Cus 2 di via Liuzzo per l’attività agonistica.

Sarà una serata interamente dedicata a tutti gli sportivi legati al mondo universitario che con il loro talento, coltivato e seguito da allenatori e tecnici qualificati, riescono a dar lustro alla città. È così che si è affermato il Centro Universitario Sportivo, dando la possibilità ad atleti praticanti discipline che godono di meno visibilità di altre, ma non di meno prestigio, anzi, di potersi affermare a livello nazionale.

Solo nel 2017 si contano ben 11 sport in rappresentanza di ben 13 sezioni agonistiche (volley femminile e calcio a cinque maschile nate solo nell’ultimo anno) in cui sono stati impiegati rappresentanti del Cus Ferrara: nuoto, tennis, golf, atletica leggera, canottaggio, rugby, triathlon, judo, Brazilian ju jitsu, pesistica olimpica, basket.

Tra i risultati più eclatanti si ricordano il due senza under 16 con Dinardo e Venturi (canottaggio) vicecampione d’Italia, Giacomo Fortini nel golf e Alberto Caniato (tennis) maglia azzurra in Coppa Europa.

Ai responsabili delle sezioni agonistiche del Cus è stato chiesto di nominare ben tre candidati per la propria disciplina, che più si sono distinti nell’ultima stagione sportiva, e un vincitore di sezione, appunto. Nell’ambito della serata saranno svelati i nomi di candidati e premiati. Verrà anche consegnato il premio atleta dell’anno 2017 che verrà votato da una giuria interna composta da due membri per sezione assieme ad una giuria esterna formata da giornalisti, personale Unife e rappresentanti del Comune di Ferrara.

La cerimonia sarà corredata dei video che meglio possono documentare l’ultima annata sportiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com