Politica
4 Dicembre 2017
Il sindaco chiede la convocazione del Comitato per la sicurezza: “Operazione martellamento deve essere garantita e intensificata”

Tagliani: “Preoccupato per la ripresa delle aggressioni”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Zls, insediato il Comitato di indirizzo

Si è tenuta oggi nell’aula Magna della Regione Emilia Romagna la seduta di insediamento del Comitato di indirizzo della Zona Logistica Semplificata dell'Emilia Romagna

Il concetto usa e getta della Costituzione di Balboni

"La usa per mettere in dubbio fatti che sono sotto l’evidenza di tutti, quali il semplice trasferimento di una detenuta transgender in un istituto penitenziario maschile. Questo basta e avanza. La presunzione di innocenza serve per non intervenire e lasciare che le cose vadano come devono andare"

Carcere. “Condizioni critiche tra caldo e rischio scabbia”

Il botta e risposta tra i senatori della Repubblica sulla vicenda che ha acceso i riflettori sulla casa circondariale di Ferrara, fa parte del gioco delle parti. Non vorrei, però, che questo improvviso interesse si esaurisse in fretta, una volta spente le luci della ribalta

Quali procedure in caso di Tso?

In caso di Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) le procedure comunali sono state adeguate alle garanzie costituzionali rafforzate dalla recente sentenza n. 76/2025 della Corte costituzionale? È ciò che chiedono i consiglieri comunali Leonardo Fiorentini, Fabio Anselmo e Arianna Poli (Civica Anselmo)

Il sindaco Tiziano Tagliani si dice “preoccupato per la ripresa, dopo un periodo di maggiore tranquillità, delle aggressioni avvenute in zona Giardino”. L’intervento del primo cittadino arriva dopo la violenta aggressione alla giovane Sandra Maestri nei pressi dell’Acquedotto e l’aggressione di sabato sera a un uomo che aveva rifiutato l’acquisto di droga nei giardini della stazione.

Il sindaco, tramite un comunicato inviato dalla sua portavoce, afferma di augurarsi la convocazione imminente del Comitato sulla sicurezza, dove “solleciterà e chiederà che venga spiegato come si intenda dare continuità alla cosiddetta ‘operazione martellamento’. Una continuità – afferma Tagliani – che non solo deve essere garantita ma anche intensificata”.

La richiesta di Tagliani è in linea con quella dell’assessore alla sicurezza Aldo Modonesi, che nella giornata di sabato aveva chiesto un maggiore sforzo da parte della questura – soprattutto per la presenza di più Volanti a presidiare l’area – la quale ha garantito il massimo impegno per trovare gli autori dell’aggressione di giovedì sera.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com