Copparo
24 Novembre 2017
Gli organizzatori si rivolgono ai loro concittadini per ragionare assieme sul futuro di un pezzo della storia di Tamara

La Sagra dei primi piatti cerca volontari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Tamara. Il comitato della Sagra dei primi piatti di Tamara lancia un appello a tutti i cittadini della piccola località per rilanciare la sagra, manifestazione che a detta degli organizzatori soffre un po’ per mancanza di volontari che possano portare avanti questa bella esperienza. Gli organizzatori si rivolgono ai loro concittadini per ragionare assieme sul futuro di un pezzo della storia di questa frazione copparese.

“L’edizione 2018 presenta diverse difficoltà organizzative – affermano gli organizzatori -.
Le persone che a oggi si sono dimostrate disponibili a continuare questa bellissima esperienza sono, purtroppo, poche. Se così rimarranno le cose sarà impossibile continuare questa esperienza lasciando cadere così quello che in questi anni è diventato patrimonio di una intera comunità. Come comitato organizzatore della Fiera di San Giovanni Battista – Sagra dei primi piatti di Tamara abbiamo così deciso di indire una pubblica riunione con la convinzione che le energia di cui c’è bisogno sono certamente presenti in tanti dei cittadini di Tamara. Vi invitiamo a partecipare mercoledì 29 novembre alle ore 21 a un incontro presso la canonica di Tamara Piazza xx settembre, 1.»

«Un piccolo aiuto da parte di molti – prosegue il comitato – può trasformarsi in tanta forza lavoro che permetterebbe di organizzare anche per la prossima estate 2018 la nostra Fiera condividendo l’onere ma soprattutto l’onore di continuare a offrire un evento di grande qualità.»

In questo giorni c’è stato un confronto del comitato fiera con l’Amministrazione Comunale che si è dimostrata disponibile a sostenere concretamente la sagra per scongiurare la chiusura di questa importante manifestazione.

Il comitato chiude con un concreto appello: «Aiutateci a mantenere vive le nostre tradizioni, in questi anni ci siamo impegnati tanto per rilanciare la Fiera di Tamara non permettiamo che tutti gli sforzi dei volontari vengano vanificati».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com