Attualità
24 Novembre 2017
Incontro con Carlo Salmaso

La scuola della Costituzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Oggi pomeriggio, venerdì 24 novembre, alle ore 17 presso la sala del Centro Sociale Acquedotto di via Corso Isonzo, 42 a Ferrara si terrà un incontro di presentazione della proposta di Legge di Iniziativa Popolare per la Scuola della Costituzione intitolato: “A chi interessa la scuola della Costituzione”. Interverrà Carlo Salmaso Comitato LIP di Padova.

Introdurrà e coordinerà Mauro Presini del Comitato Lip di Ferrara.

La Lip, “Legge di iniziativa popolare per la scuola della Costituzione”, è nata per realizzare i principi e i  compiti che la prima parte della Carta assegna alla scuola: democrazia, inclusività, laicità, equità, piena formazione per tutte le ragazze ed i ragazzi in ogni scuola ed in ogni parte del Paese.

Lo scorso 8 settembre, dopo un’opera di revisione e di verifica tecnico-formale, il nuovo testo della proposta è stato depositato in Cassazione. Per concludere il percorso, dal prossimo febbraio inizierà la nuova raccolta delle firme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com