Volley
23 Novembre 2017
Prima tappa a Ro con tanti bambini-schiacciatori. Si continua domenica prossima ad Argenta

Volley S3, nuovo circuito per i piccoli appassionati della pallavolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

È partito la scorsa domenica presso la tensostruttura di Cologna Ferrarese, palestra in uso all’asd Ro Volley School, il nuovo circuito dei bambini che da quest’anno si chiama Volley S3, con la partecipazione delle società di Ro, Copparo, Berra, Portomaggiore, Codigoro, Lagosanto, Unione Delta Volley, per un totale di circa 100 bambini tra le categoria Spikeball White, Volley S3 Green e Volley S3 Red.

DI fronte ad un pubblico numerosissimo (circa 250 persone), si sono svolte 2 ore e mezza di gare nei sei campi predisposti per l’occasione per un totale di oltre 100 partite. A fine raduno consegnata ai bambini medaglia ricordo ed ai rappresentati delle società un libro sul territorio roese omaggiato dall’Aamministrazione comunale di Ro. Una bella giornata di sport dedicata ai bambini che praticano uno sport appassionate, la pallavolo, uno degli sport più completi che ci sia.

A fine manifestazione il presidente Carmine Maturo ha ringraziato l’amministrazione comunale di Ro, presente per l’occasione con il vice sindaco Serena Occhi, il comitato provinciale Fipav e le aziende del territorio di Ro e Cologna che hanno contribuito alla realizzazione della buona riuscita della manifestazione, nonché tutto il direttivo dell’asd e tutti i volontari che hanno contribuito all’ottima riuscita della giornata.

Prossimo appuntamento del circuito Volley S3 domenica 3 dicembre ad Argenta. Sempre nella mattinata di domenica si è svolta anche la prima tappa del circuito Alto Ferrarese del minivolley S3 vedendo la partecipazione di 160 bambini. Ma perhé chiamarlo proprio Volley S3? “‘S deriva dall’inglese “spike”, che vuol dire schiacciata – spiegano i promotori -: è il gesto tecnico che il giocatore di pallavolo esegue per colpire la palla e fare punto nel campo avversario. Con una rete idealmente infinita per unire razze, religioni e culture e per far divertire tutti giocando a pallavolo. 3 sono i tocchi della pallavolo, 3 sono le parole chiave del progetto: sport, squadra e salute”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com