Spal
22 Novembre 2017
Giovedì 7 dicembre allo stadio sarà presentata la maglia celebrativa in edizione limitata

Spal pronta a festeggiare i suoi 110 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Non poteva davvero esserci stagione migliore per festeggiare l’importante traguardo di longevità, 110 anni, raggiunto dalla società biancoazzurra. Dall’alto di questa Serie A infatti, la Spal ha progettato diverse iniziative che coinvolgeranno tifosi e vecchie glorie, fino alla partita casalinga del 10 dicembre contro l’Hellas Verona.

La ‘macchina’ dei festeggiamenti ha visto la sua partenza nel tardo pomeriggio di ieri allo Spal Store di via Voltapaletto nel quale è stato presentato il logo celebrativo dell’evento, alla presenza di vecchie glorie come Massimo Albiero ed Alberto Novelli.

“Abbiamo voluto proseguire il filo conduttore della promozione e della campagna abbonamenti realizzando un logo similare” spiega Stefano Scarano dell’agenzia di comunicazione Cema Next. Non è mancato anche un elemento attuale della Spal, infatti l’attaccante Alberto Paloschi si è intrattenuto per quasi mezz’ora per foto e autografi con i tifosi.

Il prossimo appuntamento è previsto poi per giovedì 7 dicembre quando al ‘Paolo Mazza’ alle ore 18 verrà presentata la maglia celebrativa, come spiega il direttore commerciale della Spal Alessandro Crivellaro: “Siamo in corso di produzione per questa divisa che si ispirerà a quella degli anni 50’ e 60’, ve ne saranno 350 in vendita nei nostri negozi assieme ad una confezione particolare con una serie di cartoline e francobolli dedicati a Ferrara. Giovedì 7 dicembre poi verrà presentata allo stadio dove ci saranno tante vecchie glorie e personalità legate alla Spal”.

Si arriverà poi alla partita contro l’Hellas Verona prima della quale ci sarà uno show tutto dedicato ai 110 anni della società, senza tralasciare i diversi ‘contest’ social diretti ai tifosi che verranno indetti quel giorno, assieme all’annullo filatelico in collaborazione con Poste Italiane.

E’ poi un orgoglioso Walter Mattioli a dare il via alle celebrazioni: “Sarà un mese con iniziative importanti, non c’è niente di meglio che festeggiare in Serie A i 110 anni ed è un onore per me essere presidente di questa Spal. E’ durissima mantenere la categoria ma ci proveremo fino alla fine perché il popolo spallino e la città lo meritano”.

Il presidente fa anche un accenno alla situazione in campionato: “Magari ci si aspettava qualche cosa di più, la Spal è benvoluta in tutta Italia e i dirigenti della Fiorentina me lo hanno confermato. Faremo in modo di far capire soprattutto agli arbitri che anche con noi potrebbero andare a rivedere alcuni episodi dubbi come quelli di domenica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com