Argenta
18 Novembre 2017
Silver Screen è la mostra più frequentata dell'anno al Centro Mercato

Boom di visitatori per la pop art di Lodola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

Argenta. Silver Screen, la mostra di Marco Lodola, allestita dal 6 settembre al 15 ottobre al Centro Culturale Mercato, ha registrato un’ottima affluenza di visitatori. Circa 1600 le persone hanno infatti visitato la mostra: ad oggi risulta essere la più frequentata dell’anno. Non solo, se compariamo questi dati con le visite dello stesso periodo dell’anno 2016, troviamo un aumento di circa 600 unità.

Un allestimento ricco, con più di venti sculture luminose nelle sale del centro e una meravigliosa opera posizionata sul tetto del centro mercato: Fab four, quattro sculture alte tre metri raffiguranti i Beatles mentre percorrono le famosissime strisce pedonale ad Abbey Road, un’ immagine iconica.

Dopo Argenta alcune opere sono state spostate a Villa Morosini a Polesella, punto centrale del circuito delle ville venete, che ospita una collezione di arte contemporanea di estremo rilievo.

“La mostra di Lodola è stata riconosciutamente un successo. Ci ha fatto emozionare, divertire, stupire. Quello che deve fare l’arte: non lasciarci indifferenti – commenta l’assessore alla cultura Giulia Cillani -. Oltre al riconoscimento dei numeri, che comunque sono importanti, un evento di sinergia che ha creato altre sinergie. Portare un artista così importante ad Argenta non sarebbe stato possibile infatti senza lo stimolo e il lavoro di Giacomo Cesari, che è il primo partner ad affiancarci nella stagione espositiva del Centro Mercato. Sapere poi che alcune di quelle opere ora sono esposte a villa Morosini non può che farci onore, lì si trova infatti una collezione permanente di arte contemporanea di estremo rilievo. Il nostro obiettivo – chiosa Cillani – è dare continuità a una stagione espositiva importante, che oramai non arrossisce davanti a quella di alcune grandi città”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com