Altri sport
15 Novembre 2017
La centese vince la gara regionale femminile della bocciofila Persicetana

Alessia Gallerani torna al successo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Alessia Gallerani

Alessia Gallerani, atleta classe 97 della bocciofila Centese Baltur, domenica scorsa ha centrato la sua prima vittoria in gare seniores femminili.

La giocatrice di Cento, dopo un periodo boccistico non particolarmente positivo, ha finalmente messo in luce le sue qualità da individualista, superando tutte le esperte avversarie affrontate nel 2° Trofeo Stefani Brugnolo, gara a carattere regionale organizzata dalla società Persicetana a cui hanno partecipato 50 individualiste di categoria B e C dell’Emilia Romagna e di alcune regioni limitrofe.

Dopo aver superato eliminatorie e quarti di finale, Alessia ha dovuto confrontarsi con la modenese Isa Vezzali, veterana della bocciofila Piumazzo, per poi superare in finale l’esperta Maria Teresa Pesci, giocatrice della Parmeggiani di Bologna. Per lei si tratta del risultato più prestigioso ottenuto in carriera, dopo il titolo regionale allieve 2013 e il secondo posto nazionale senior ottenuto sempre a San Giovanni in Persiceto quando da junior vestiva ancora la maglia della società La Ferrarese.

Da Bologna arrivano altre notizie positive per il comitato di Ferrara. Ivano Bovina, giocatore della bocciofila La Fontana, è arrivato secondo alla bocciofila Primavera nella gara regionale che si è disputata sabato scorso, a cui hanno partecipato ben 215
individualisti. Dopo aver superato il pesarese Francesconi, Bovina si è arreso soltanto in finale al bolognese Ignazio Cagliandro, che l’ha superato col punteggio di 12-6. Per il giocatore di Malalbergo si tratta comunque di un ottimo argento in una gara particolarmente impegnativa.

Prossimo appuntamento sulle corsie del comitato previsto per la prossima settimana, quando alla bocciofila La Ferrarese si disputerà una gara regionale a cui sono iscritte 75 coppie per un totale di 10 gironi. Eliminatorie tutte alla Ferrarese da lunedì a giovedì sera. Finali venerdì sera, dirette dall’arbitro Gianni Braghini di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com